La casa di Christian De Sica è un’opera d’arte nel cuore di Roma

Un nome, un’icona: Christian De Sica è uno degli attori italiani più apprezza e conosciuti, il suo percorso lavorativo ha lasciato il segno e la sua voglia di far divertire il pubblico, anche nei momenti più difficili, lo ha resto tanto amato e stimato dai suoi fan.

Christian De Sica

Tutto questo lavoro, oltre a portargli la gratificazione meritata, gli ha permesso qualche piccola soddisfazione personale, tra queste il suo appartamento da sogno nel cuore pulsante di Roma.

Christian De Sica ha fatto la storia del cinema del nostro paese e prima di lui suo padre, il celeberrimo Vittorio De Sica è stato una dei registi più importanti del panorama cinematografico, con capolavori che ancora oggi restano dei capisaldi di magnificenza.

Vittorio ha sicuramente trasferito al figlio Christian la sua passione per la settima arte, oltre a qualche piccola magagna in gioventù, ma quello che il figlio d’arte è riuscito a fare, grazie al suo talento, è stato crearsi un percorso tutto suo scrivendo a grandi lettere la sua storia unica e inimitabile.

LEGGI ANCHE -> Christian De Sica confessa “Sono rimasto senza soldi”

Infatti proprio Christian, grazie alla sua spiccata vena comica e la voglia di far divertire e al contempo riflette il pubblico sui temi della nostra società, ha di fatto inventato, insieme all’amico di sempre Massimo Boldi, un vero e proprio genere cinematografico, poi denominato “cinepanettone”.

Con Boldi ha condiviso un lungo percorso di crescita evolutiva e moltissime pellicole che, ancora oggi, restano iconiche, nonostante la loro clamorosa lite che li ha portati alcuni anni fa a rompere la collaborazione, resteranno per sempre una delle coppie comiche più seguite negli anni.

LEGGI ANCHE -> La lite fra Christian De Sica e Massimo Boldi. Anni dopo, ecco la verità!

L’appartamento opera d’arte di Christian De Sica

Ovviamente c’è da sempre stata molta curiosità intorno al personaggio De Sica, proprio per la sua incredibile popolarità, questo ha portato i suoi ammiratori a voler conoscere sempre di più della sua vita, sia dal punto di vista professionale che da quello privato cercando di scoprire qualcosa di più della sua quotidianità, così da sentirsi, in qualche modo, più vicini al proprio idolo.

Uno degli aspetti che incuriosisce moltissimo chi lo segue è scoprire dove l’amatissimo attore abiti, la sua casa desta sempre particolare interesse, soprattutto perché, come dalle immagini che lui stesso posta sui suoi canali social, è davvero una favola.

Christian De Sica, come sappiamo tutti abita a Roma, esattamente nel cuore della città, in via Aventina, al primo piano di un villino di quattro, un appartamento opera dell’Archistar Andrea Busiri-Vici, anch’esso figlio d’arte facente parte di una lunga dinastia di grandi architetti che da sempre rendono la città senza tempo un luogo unico.

Se già la casa di per sé non fosse un’opera d’arte, ci ha pensato De Sica a farne un vero e proprio museo, infatti al suo interno, nel grande e maestoso salone, sono presenti moltissime opere d’arte che la rendono un vero scrigno di preziosità e cultura.

Da grande appassionato d’arte e collezionista, Christian possiede alcune opere degne di nota che passano da firme quali Turcato, Depero, Sebastian Matta, poi un ritratto di Andy Warhol e Basquiat in bianco e nero.

Il boudoir in boiserie total white rende l’atmosfera unica, una nicchia custodisce la statua di Christian De Sica con diversi quadretti. Non mancano le grandi librerie in mogano dove l’attore espone gli innumerevoli premi e riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera. Una casa davvero invidiabile che lascia davvero senza fiato.