Red, data di uscita, trailer, trama e tutto quello che sappiamo sul nuovo film Disney Pixar

760

Il nuovo racconto della Disney sull’adolescenza vi lascerà un senso di calore e di tenerezza.

Red

Walt Disney e Pixar Studios stanno producendo il loro ultimo racconto animato dal titolo Red. Diretto da Domee Shi, una story artist della Pixar al suo debutto come regista, la storia ha un messaggio per i giovani ragazzi. Lo studio dietro Inside Out porta il pubblico in una nuova immersione profonda nel mondo delle emozioni in Red, con una nuova interpretazione di ciò che significa essere cool.

Segui Mei nel suo viaggio per rimanere fedele a se stessa, capire le sue emozioni e cercare di trovare la libertà sotto l’occhio vigile di sua madre opprimente ma amorevole. Con i temi dei comuni problemi adolescenziali avvolti in una sorpresa soprannaturale non così comune (e un sacco di soffice pelliccia rossa), questo film per famiglie vi lascerà sicuramente caldi e confusi.

Quando uscirà Red?

La Walt Disney Studios Motion Pictures farà uscire il mistico e commovente film l’11 marzo 2022, e la data è stata confermata dall’ultimo trailer rilasciato.

 

La Pixar ha rilasciato il trailer ufficiale di Red nel novembre 2021, con tendenze funky degli anni 2000 e alcuni dolcissimi brani di richiamo.

Qual è la trama di Red?

Meilin “Mei” Lee è una tredicenne appassionata di matematica che è sorprendentemente ambiziosa e assolutamente senza paura di essere se stessa. Con le sue abilità al flauto e la sua frenesia accademica, Mei è una giovane donna forte e istruita.

Questa studentessa di scuola media assolutamente straordinaria insieme alle sue tre amiche più vicine condividono strette di mano segrete, proteste ambientali e l’amore per la più incredibile boy band di tutti i tempi, i 4*Town.

La cosa più importante è che le ragazze si vogliono bene nella buona e nella cattiva sorte, anche quando le cose si fanno un po’ spinose.

Come lei stessa scoprirà presto, c’è molto di più nella “perfetta piccola Mei-Mei”. Una fatidica notte Mei subisce una strana trasformazione, (e no, non è il suo primo attacco di acne), si sveglia magicamente trasformata in un gigante panda rosso.

Mentre Mei è scioccata dal suo nuovo aspetto, i suoi genitori si aspettavano che questo accadesse, lei scopre che la sua famiglia ha un legame mistico con i panda rossi, trasformarsi in uno di loro è una caratteristica di famiglia, e per controllare la trasformazione, deve controllare le sue emozioni.

Non dovrebbe essere un problema, giusto? I tredicenni sono bravissimi a controllare le loro emozioni, specialmente con lo stress della scuola e il concerto di una vita in arrivo! La maggior parte dei tredicenni ha a che fare con alcuni cambiamenti del corpo, ma per Mei è tutta un’altra storia. Parla di trovare nuovi peli in posti sorprendenti.

Mentre cerca di mantenere la calma, Mei scopre che le piace la sua nuova persona e invece di cercare di trattenere i suoi sentimenti, prende i cambiamenti a piene mani, imparando a conoscere le sue emozioni e il potere di sentirle lungo la strada.

Il messaggio più profondo del film insegna che non si è mai esagerati nell’essere se stessi, invece di imbottigliare le proprie emozioni si possono trasformare in superpoteri e fare qualcosa di incredibile.

Quando e dove si svolge Red?

Red è ambientato a Toronto, in Canada, tra gli anni 2002 e 2003 (secondo il tesserino scolastico di Mei e l’adesivo Y2K sulla custodia del suo flauto). Insieme alla moda degli anni 2000, ai Tamagotchis e alla mania delle boy band, si spera che il film abbia un epico slang retrò e una colonna sonora di canzoni dei primi anni 2000.

Gli aneddoti che sono stati rilasciati finora presentano canzoni di vere boy band come *NSYNC e dei Backstreet Boys.

Le voci italiane

Tra il cast di voci che daranno vita al film troviamo Chiara Fabiano (Mei Lee), Daniela Calò (Ming) e Shi Yang Shi, Marco Maccarini, Federico Russo, Manuelito “Hell Raton”, Baltimora, Versailles, Karakaz e Moonryde e ancora, Nicole Damiani (Miriam), Vittoria Bartolomei (Abby), Sara Labidi (Priya), Antonella Giannini (Nonna), Valeriano Corini (Tyler), Cinzia De Carolis (Zia Chen), Mirta Pepe (Zia Ping) e Oliviero Dinelli (Signor Gao).

Ma non è tutto, troveremo anche, Ambra Angiolini e Sabrina Impacciatore che interpretano le cugine di Mei, Helen e Lily e Gu Shen è il personaggio televisivo Sui Jyu.

LEGGI ANCHE -> Perché Spider-Man: No Way Home non sarà su Disney+ (dove arriverà in streaming?)

Dove sarà possibile vedere Red?

Dopo quasi 2 anni di premiere direttamente in streaming, la Disney aveva annunciato che Red sarebbe uscito nelle sale. Ma all’inizio di gennaio lo studio ha ribaltato l’annuncio, dichiarando che sarà disponibile solo per lo streaming da casa sul servizio Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma.

Quindi preparatevi a scaldare i popcorn nei forni a microonde perché siamo davvero pronti per goderci in streaming questo film totalmente originale e di passare un momento divertente e rilassante dalla comodità di casa propria.