Obi-Wan Kenobi, le prime immagini rivelano il nuovo costume, gli inquisitori e lo zio Owen

Le prime immagini ufficiali di Obi-Wan Kenobi rivelano un nuovo costume per il suo eroe protagonista, l’arrivo degli Inquisitori e il ritorno dello zio Owen.

Obi-Wan Kenobi

L’ultima serie Disney+ Star Wars riprende un decennio dopo gli eventi di Episodio III – La vendetta dei Sith quando Obi-Wan veglia su un giovane Luke Skywalker mentre vive in esilio sul pianeta deserto di Tatooine. Obi-Wan Kenobi vedrà il Maestro Jedi costretto ad affrontare i pericoli della Repubblica Galattica controllata dai Sith e dovrà intraprendere un’avventura per tenere al sicuro il futuro salvatore Jedi.

Ewan McGregor torna a guidare il cast di Obi-Wan Kenobi insieme ai colleghi veterani di Star Wars Hayden Christensen come Anakin Skywalker, Joel Edgerton come Owen Lars e Bonnie Piesse come Beru Whitesun Lars.

La serie segnerà anche i debutti in franchising di Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr, Sung Kang, Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross. Dopo alcuni anni di sviluppo e produzione, Obi-Wan Kenobi si sta preparando ad arrivare su Disney+ a maggio e ora il pubblico sta dando un primo sguardo alla serie.

Obi-Wan Kenobi

Con solo un paio di mesi che ci dividono dalla première della serie, Entertainment Weekly ha svelato le prime immagini di Obi-Wan Kenobi. Le foto rivelano il ritorno di Ewan McGregor al suo amato ruolo di Star Wars con un nuovo costume, una varietà di nuove location, l’arrivo degli Inquisitori e il ritorno dello zio Owen di Joel Edgerton.

Le prime immagini di Obi-Wan Kenobi offrono una serie di sorprese e Easter eggs per i fan di lunga data del franchise di Star Wars. Nella trilogia prequel dei film, l’interpretazione di McGregor dell’iconico Jedi faceva spesso riferimento alla sua avversione per il volo, specialmente in L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, rendendo l’immagine del suo collegamento con l’eopie simile al cammello una bella continuazione di questo tratto del personaggio.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi

Inoltre, mentre il nuovo costume è un’interessante transizione dal suo abbigliamento più elegante dei prequel alle più modeste vesti della trilogia originale di Alec Guinness, l’immagine di un Obi-Wan incappucciato è un bel ritorno alla seconda rappresentazione del personaggio.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi

LEGGI ANCHE-> Obi-Wan Kenobi, la serie Disney Star Wars potrebbe migliorare la storia di Alderaan

Uno degli aspetti più interessanti delle prime immagini della nuova serie tv in arrivo è la rivelazione di Moses Ingram come Inquisitore Reva. Il gruppo di cacciatori di Jedi sensibili alla Forza è stato rivelato per la prima volta in Star Wars: Rebels, anche se non ha ancora fatto il suo debutto in live-action, essendo stato in gran parte contenuto nei fumetti e nei libri dell’Universo Espanso, oltre a servire come antagonista principale in Star Wars Jedi: Fallen Order, rendendo l’arrivo di Reva nel nuovo show un’eccitante fusione di questi mondi.

L’attesa per Obi-Wan Kenobi è quasi finita, dato che la serie debutterà su Disney+ il 25 maggio.

Obi-Wan Kenobi