Obi-Wan Kenobi, la serie Disney Star Wars potrebbe migliorare la storia di Alderaan

Si dice che un personaggio dei prequel sarà presente nella prossima serie di Obi-Wan Kenobi, e se è così, lo show potrebbe avere l’opportunità di migliorare la storia di Alderaan.

Grazie a una indiscrezione su Jimmy Smits che riprende il suo ruolo di Bail Organa nella prossima serie Disney+, Obi-Wan Kenobi, Star Wars ha la possibilità di completare il suo miglioramento del pianeta natale del senatore, Alderaan.

Con Ewan McGregor che riprende il suo ruolo di protagonista della serie, il suo personaggio, Obi-Wan, si nasconde su Tatooine dall’Ordine 66, ma la produttrice esecutiva e regista Deborah Chow ha detto che il pianeta desertico e il suo dovere di proteggere Luke è solo un punto di partenza per la serie.

Dato che lo show più recente di Disney+, The Book of Boba Fett, era quasi esclusivamente ambientato su Tatooine, i fan sono certamente speranzosi di poter vedere una costruzione del mondo all’interno della galassia di Star Wars che vada oltre il familiare pianeta dell’Orlo Esterno, ed esplorare Alderaan rappresenta una grande opportunità.

Disney+ è stata piuttosto riservata riguardo a Obi-Wan Kenobi e quindi non è stato rivelato molto riguardo a quello che il nuovo show incorporerà. Detto questo, con il ritorno di Hayden Christensen nel franchise, Star Wars ha suggerito che Obi-Wan e Vader avranno una seconda occasione.

Con Organa forse adesso nel roster, Alderaan, che ha visto la sua prematura scomparsa in Star Wars, potrebbe essere presente nella nuova serie. La distruzione di un intero pianeta che all’epoca non era familiare ai telespettatori non era così d’impatto come avrebbe potuto essere.

Di Alderaan si è parlato in Leia. Principessa di Alderaan. Star Wars di Claudia Gray, ma se il pianeta farà un’apparizione in Obi-Wan Kenobi, sarà la prima volta da quando i fan ne hanno avuto un breve assaggio alla fine di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Includendo Bail Organa, il senatore di Alderaan, Obi-Wan Kenobi avrebbe l’opportunità di approfondire realmente la ricca cultura del pianeta, un luogo che la principessa Leia aveva descritto come “pacifico” prima che Tarkin ordinasse la sua distruzione nel primo film di Star Wars.

Anche se libri come Leia. Principessa di Alderaan hanno condiviso una ricchezza di informazioni sul pianeta blu-verde, la sua popolazione e i suoi valori, esplorarlo ulteriormente si rivela necessario. Visitando Alderaan in Obi-Wan Kenobi, Star Wars può completare il suo miglioramento del pianeta e dare più gravità al fatto che esso e il suo popolo sono stati distrutti nel primo film.

Al di là della trilogia prequel, il senatore alderaaniano, Bail Organa, è stato presente in Star Wars: The Clone Wars, Rebels, e Rogue One: A Star Wars Story, così come in numerosi libri e fumetti in tutto il suo mondo. Obi-Wan Kenobi si svolge dieci anni dopo La vendetta dei Sith, quindi Alderaan è ancora molto presente.

LEGGI ANCHE -> Rogue One: A Star Wars Story, recensione dello spin-off della saga

Il pianeta valorizza l’istruzione, il volontariato e la mentalità e Organa osserva in Leia, Principessa di Alderaan, “I soldati sono una cosa del passato”, e tutti questi punti si collegano molto bene con le suppliche di Leia con Tarkin quando lei gli dice che sono pacifici.

Questi esempi più profondi sono importanti, e approfondendoli, aiuterebbe gli spettatori a simpatizzare meglio con Leia e la perdita del suo pianeta in Una nuova speranza. Oltre alle montagne innevate che si vedono sullo sfondo quando Bail porta la piccola Leia a casa da sua moglie, Breha, in La vendetta dei Sith, si è visto molto poco dell’aspetto di Alderaan.

Il pianeta è davvero molto bello e sarebbe una pausa decisamente necessaria dal sabbioso Tatooine.

LEGGI ANCHE -> The Book of Boba Fett 2, data di uscita, cast, trama, streaming e tutto quello che dovete sapere

Bail Organa, il vociferato personaggio del prequel di Obi-Wan Kenobi, non è ancora confermato come parte dello show, ma l’idea che potrebbe esserci apre alcune interessanti opportunità per l’Obi-Wan di McGregor. Alderaan è un pianeta significativo nella storia di Star Wars, anche se questo è stato riconosciuto soprattutto nei libri e nei fumetti, il pianeta merita una tribuna come Obi-Wan Kenobi per brillare davvero.

Se Organa dovesse essere davvero nello show, questo sarebbe il momento di portare Alderaan sotto i riflettori prima che soccomba alla Morte Nera.