Morbius, la durata del film è ancora più breve di quanto riportato in origine

I nuovi annunci dei cinema per Morbius indicano che il prossimo film sul supereroe sarà ancora più breve di quanto riportato originariamente, anche se non di molto.

Morbius

Il film segna il terzo capitolo dell’Universo di Spider-Man della Sony, essendo stato originariamente previsto per il secondo capitolo prima di essere ritardato per far posto all’uscita di Venom – La furia di Carnage. Morbius segna il debutto ufficiale in live-action del Vampiro Vivente dopo che era stato precedentemente anticipato in una scena eliminata del Blade di Wesley Snipes.

LEGGI ANCHE -> Venom – La furia di Carnage, il sequel della nemesi di Spiderman delude, ma apre al multiverso. Recensione

Jared Leto interpreta Michael Morbius, uno scienziato che soffre di una rara malattia del sangue che lo sta rapidamente uccidendo. Nel tentativo di curare la malattia, Morbius si infligge una forma di vampirismo transgenico, garantendogli tutte le abilità sovrumane associate ai vampiri senza nessuna delle loro superstiziose debolezze, tranne la sete di sangue.

Oltre a Leto, il cast di Morbius comprende Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal, Tyrese Gibson e Michael Keaton.

A meno di un mese dall’uscita del film, gli annunci delle sale per Morbius hanno apparentemente rivelato una nuova durata. Mentre i rapporti precedenti dicevano che il film durava 108 minuti, le pagine di AMC Theaters e Regal Cinemas lo danno ancora più corto, ovvero a 105 minuti. Anche se non molto più breve dei rapporti precedenti, queste nuove tempistiche collocano la durata di Morbius ancora più vicino a Venom – La furia di Carnage che ha una durata di 97 minuti.

È interessante notare che mentre AMC e Regal hanno la nuova durata di Morbius elencata come più corta rispetto alle notizie originali, Cinemark ha ancora il film etichettato come di 108 minuti. Anche se la nuova durata non fa una grande differenza rispetto ai rapporti originali, solleva la curiosità di sapere cosa i creativi hanno ritenuto necessario tagliare.

Morbius

Dato che i trailer di Morbius hanno mostrato un sacco di filmati di alcune delle principali sequenze d’azione del film, sembra possibile che porzioni di queste scene siano state tagliate leggermente per permettere una migliore concentrazione sul lavoro dei personaggi del film.

L’altra grande possibilità del perché la durata di Morbius sia ancora più corta rispetto ai rapporti originali è l’intreccio delle connessioni dell’universo condiviso del film. I trailer e le immagini hanno indicato legami con entrambi gli universi di Tobey Maguire e Andrew Garfield di Spider-Man, mentre il ritorno di Michael Keaton come Adrian Toomes imprigionato sembra confermare la continuazione del suo ruolo da Spider-Man: Homecoming del Marvel Cinematic Universe.

Solo il tempo ci dirà cosa riserva la durata più breve del film, quando Morbius arriverà nelle sale il 31 marzo 2022.