Star Wars: The Acolyte, data di uscita, trama, trailer, cast, cosa sappiamo

L’universo di Guerre Stellari è in continua espansione: fioccano le serie TV del franchise, come l’ultima annunciata Star Wars: The Acolyte, prossimamente in streaming su Disney+. Lo show è stato annunciato durante il Disney’s Investor Day, un evento in cui sono state annunciate tutte le prossime novità della Walt Disney Company.

Star Wars: The Acolyte

Tra i titoli in arrivo non poteva di certo mancare qualcosa legato agli eroi dello spazio, e a giudicare dalle prime anticipazioni Star Wars: The Acolyte sembra davvero un prodotto interessante. Ovviamente le informazioni sono ancora poche, ma i dettagli trapelati hanno già reso impazienti i fan di tutto il mondo.

Star Wars: The Acolyte trama

Se pensate che si siano approfondite ormai tutte le sotto trame di Guerre Stellari vi sbagliate di grosso. La varietà di storie e personaggi dell’universo cinematografico creato da George Lucas è talmente tanta che c’è davvero l’imbarazzo della scelta sul soggetto di una nuova serie tv o film.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucas Film, ci ha fatto assaggiare un po’ di Star Wars: The Acolyte definendola come “un thriller-mistery che vi porterà in una galassia di segreti e nuovi poteri oscuri nei momenti finali dell’era dell’Alta Repubblica“.

Le parole di Kennedy sono l’unico indizio che abbiamo sulla serie, ma si possono comunque fare delle ipotesi: l’era dell’Alta Repubblica è il momento di maggiore splendore per i Jedi e la serie si colloca proprio alla fine di questo periodo di pace. Alcuni fan sostengono quindi che lo show racconterà l’ascesa dei Sith e gli eventi che riguardano la vita di Darth Plagueis.

star wars: the acolyte

Questa figura è molto importante nell’universo di Star Wars: il signore oscuro è infatti colui che incitò Darth Sidious, suo allievo, a prendere il controllo della galassia. Non si sa ancora se Palpatine sarà presente nella serie: secondo la timeline del franchise sarebbe ancora troppo giovane per apparire. Disney, però, potrebbe decidere di gestire le tempistiche diversamente e dilatare gli eventi, coprendo una durata maggiore.

Cast

Kennedy non ha detto altro sulla serie, quindi non ci sono notizie neanche per il cast del prossimo show di Star Wars. Alcuni insider, però, hanno rivelato che la serie potrebbe essere coinvolgere abbondantemente personaggi femminili, scelta già presa per altri prodotti del franchise.

Oltre a questo, dal momento che gli eventi si svolgono in un tempo molto lontano rispetto agli altri film e serie tv, possiamo comunque escludere molti personaggi (e quindi attori) dalle possibilità. Di certo il cast sarà del tutto nuovo e molto vario.

LEGGI ANCHE -> Obi-Wan Kenobi, la serie Disney Star Wars potrebbe migliorare la storia di Alderaan

Star Wars: The Acolyte data di uscita

Non possiamo negarlo: anche se poche, le anticipazioni su Star Wars: The Acolyte hanno già acceso la nostra curiosità, e se le speculazioni diventassero realtà ci troveremmo di fronte a un prodotto davvero interessante e atteso da anni. Il lato oscuro della forza è da sempre quello più affascinante, e poter assistere all’ascesa dei Sith sarebbe il sogno di molti.

La serie uscirà naturalmente su Disney+, ma non c’è ancora una data di uscita confermata. Kennedy non ha rivelato granché sullo show, tantomeno una possibile data da cui potremo vedere Star Wars: The Acolyte.

LEGGI ANCHE -> Timeline di Star Wars: quando è ambientato ogni prossimo film e show televisivo

Già nel 2020 si parlava, seppur poco, della serie, per la quale era già cominciato un processo di staffing tecnico. Visto l’annuncio degli ultimi giorni, è probabile che nel corso dei prossimi mesi arriveranno ancora più informazioni e la serie potrebbe uscire a inizio 2023 o addirittura a fine 2022.

Continuate a leggerci e non perdete alcun aggiornamento!