The Umbrella Academy 3 accenna a un importante cambiamento di cinque (ed è fantastico)

I poster dei personaggi per la stagione 3 di The Umbrella Academy accennano ad un cambiamento molto importante per Cinque attraverso un dettaglio apparentemente minore.

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy si sta preparando per la sua terza stagione, e mentre i dettagli della trama rimangono sconosciuti, i poster dei personaggi accennano ad un importante cambiamento di Cinque che porterà benefici al personaggio.

Il genere supereroistico ha visto una varietà di storie e personaggi negli ultimi anni, sia sul grande schermo che in TV/streaming, e uno dei titoli di maggior successo è stato The Umbrella Academy. Creata da Gerard Way e Gabriel Bá, The Umbrella Academy è una serie a fumetti che ha fatto il passaggio allo streaming nel 2019 grazie a Netflix, diventando uno dei titoli più popolari della piattaforma.

The Umbrella Academy segue gli Hargreeves, sette bambini nati lo stesso giorno, alla stessa ora, da donne che non erano incinte quando il giorno è iniziato, così come altri 36 bambini in tutto il mondo. Dopo aver sentito parlare di questo curioso evento, lo scienziato e miliardario Sir Reginald Hargreeves ha deciso di adottare quanti più bambini possibile, è riuscito ad averne solo sette.

The Umbrella Academy 3

Quando iniziarono a sviluppare superpoteri, Reginald li addestrò e formò la Umbrella Academy, mandandoli in diverse missioni per combattere i criminali. Tuttavia, poiché Reginald non era un buon padre, gli Hargreeves finirono per separarsi nel tempo, il primo a lasciare la squadra fu Cinque (Aidan Gallagher), che ha la capacità di teletrasportarsi attraverso lo spazio e il tempo.

Durante i primi 13 anni della sua vita, Cinque aveva usato i suoi poteri solo per teletrasportarsi da un posto all’altro, così un giorno, ebbe l’idea di viaggiare nel tempo, cosa che Reginald fermò rapidamente dicendogli che non aveva ancora domato la sua capacità. Sentendosi sottovalutato dal suo stesso padre, Cinque se ne andò e iniziò a saltare negli anni futuri, fino a quando arrivò in un tempo post-apocalittico e non fu in grado di tornare indietro nel tempo.

Trascorse quattro decenni in quel futuro prima di essere reclutato dalla Commissione e quando finalmente trovò il modo di tornare indietro, tornò al suo corpo di 13 anni mentre la sua mente e i suoi ricordi rimasero gli stessi.

Fisicamente è il membro più giovane della Umbrella Academy e l’unico che indossa ancora l’uniforme, dato che non ha altri vestiti, ma questo sembra cambiare nella terza stagione, e con questo arriva un grande cambiamento nello sviluppo della sua storia.

Ogni membro della Umbrella Academy ha i suoi problemi con Reginald perché li ha trattati male in diverso modo, e Cinque ha lottato per allontanarsi dall’ombra e dalle aspettative di suo padre, anche dopo la sua morte, ha continuato a cercare di dimostrare che può fare molto più che saltare da un posto all’altro e che può essere un eroe.

Indossare l’uniforme non è solo dovuto al fatto che non ha altri vestiti e praticamente non ha tempo per andare a fare shopping, ma è anche un simbolo di quella lotta per trovare se stesso e diventare la propria persona, separata da ciò che Reginald aveva in mente per lui. Ora, i poster dei personaggi per la terza stagione di The Umbrella Academy lo mostrano indossare un nuovo vestito invece dell’uniforme, alludendo al fatto che finalmente si stacca da Reginald e dalle sue aspettative per diventare la persona che vuole.

The Umbrella Academy

Questo si adatta dopo gli eventi della stagione 2 di The Umbrella Academy, dove Cinque ha sbloccato una nuova abilità nei suoi poteri quando ha invertito il tempo per salvare la sua famiglia (il che, ironicamente, è stato possibile grazie a una conversazione avuta con Reginald). Cinque sarà molto più sicuro di sé ora, e non ha più bisogno di dimostrare niente a nessuno.

LEGGI ANCHE -> The Umbrella Academy cambia la classificazione in vietato ai minori di 17 anni in vista della stagione 3

Tuttavia, con l’Umbrella team di nuovo nel 2019 ma in una linea temporale diversa dove Reginald è vivo e ha creato la Sparrow Academy invece della Umbrella Academy, è da vedere come questo influenzerà Cinque e la sua dinamica col padre, anche se sembra essere lo stesso Reginald con cui ha avuto una seria conversazione nel 1963.

La terza stagione della Umbrella Academy è sulla buona strada per essere molto diversa dalle stagioni precedenti, e Cinque sembra essere sulla buona strada per una trasformazione importante e positiva che porterà benefici a lui e forse anche alla squadra.