Teoria su Animali Fantastici 3: come Silente e Grindelwald possono porre fine al patto di sangue

Considerando che Silente e Grindelwald si incontrano faccia a faccia in Animali Fantastici 3, è probabile che entrambe le parti debbano accettare di distruggere il patto di sangue.

Animali Fantastici 3

Considerando che Albus Silente (Jude Law) e Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) si incontrano faccia a faccia in Animali Fantastici: I segreti di Silente, è probabile che entrambe le parti debbano accettare di distruggere il patto di sangue per combattere.

I primi due film di Animali Fantastici hanno collegato la storia del Wizarding World di J.K. Rowling negli anni ’20 con la linea temporale di Harry Potter, principalmente attraverso Silente, che sta radunando tutti intorno a sé nella guerra contro il suo amico, diventato nemico, Grindelwald. Il terzo film di Animali Fantastici vedrà Grindelwald salire a un potere senza precedenti e Silente più motivato che mai a distruggere il patto di sangue e porre fine al regno del terrore di Grindelwald.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald si è concluso con Newt Scamander (Eddie Redmayne) che consegna a Silente il patto di sangue, rubato a Grindelwald tramite Niffler. Quando Newt chiede al preside di Hogwarts: “Possiamo distruggerlo?” Silente risponde con un breve “forse”.

Forse non sa cosa ci vorrà, ma è altrettanto (se non più) probabile che lo sappia ma non sia sicuro che il suo piano funzioni. I fan di Harry Potter sanno che entro il 1945, il patto di sangue sarà distrutto, poiché è quando Silente sconfigge Grindelwald in un duello storico. Ma a giudicare dal secondo trailer di Animali Fantastici 3, sembra che Silente e Grindelwald distruggeranno il patto di sangue prima, dato che il trailer li mostra duellare.

Il trailer di Animali Fantastici 3 mostra Silente e Grindelwald non solo combattere apertamente tra loro, ma anche discutere all’interno di quella che sembra una tavola calda. Questo può significare che, per distruggere il patto di sangue, entrambe le parti devono essere d’accordo.

Il patto di sangue tra Silente e Grindelwald rappresenta una promessa molto intima tra i due (il che è ulteriormente spiegato dal fatto che erano romanticamente coinvolti alla fine del 1890). È quindi altamente improbabile che il patto possa essere distrutto da un semplice incantesimo, anche se un mago potente come Silente lo evoca.

La fine del patto di sangue può quindi essere vista come una sorta di divorzio, con Silente e Grindelwald che si dichiarano ufficialmente guerra a vicenda.
Durante la loro conversazione al ristorante, Grindelwald dice a Silente: “Con o senza di te, brucerò il loro mondo”.

Si riferisce, ovviamente, al mondo dei Babbani e ricorda anche a Silente che è stato lui a dire una volta che potevano ridisegnare il mondo. Infatti, Silente è colui che per primo scrisse a Grindelwald di prendere il potere sui Babbani “per il bene superiore” – un motto che Grindelwald ha finito per usare come scusa per le sue atrocità contro i Babbani.

LEGGI ANCHE -> Animali Fantastici: I segreti di Silente, il Trailer riunisce la squadra di maghi di Newt Scamander

In questa scena di Animali Fantastici 3, sembra che Grindelwald stia dando a Silente un’ultima possibilità di unirsi a lui nella sua guerra – forse Grindelwald spera ancora che Silente scelga di non porre fine al patto di sangue e unirsi a lui, ma anche lui deve sapere che non accadrà.

Grindelwald che si incontra con Silente promette di essere una scena cruciale per Animali Fantastici: I Segreti di Silente. Per un po’, i fan hanno aspettato che la serie di cinque film esplorasse ulteriormente la complicata relazione dei maghi. Il patto di sangue è solo una delle tante dimensioni che la scena potrebbe esplorare – ma in un modo o nell’altro, i due si accorderanno per porre fine al patto di sangue, visto che il trailer di Animali Fantastici 3 ha già mostrato Silente e Grindelwald duellare tra loro.