Silente è gay? Spiegata la relazione di Albus con Grindelwald

Albus Silente è al centro della storia di Animali Fantastici insieme a Gellert Grindelwald, con cui ha avuto una relazione.

silente

C’è sempre qualcosa da scoprire nel mondo magico di Harry Potter, alcune teorie dei fan nel corso degli anni sono state confermate dalla stessa J.K. Rowling e una di queste riguardava l’orientamento sessuale di Albus Silente.

La saga madre si è conclusa nel 2007 e i film sono arrivati alla fine della storia nel 2012, ma la magia non si è assolutamente fermata, infatti in seguito sono usciti gli spin-off di Animali fantastici e dove trovarli, sempre tratti dai libri della Rowling dove il protagonista inizialmente è Newt Scamander come famoso magizoologo, in seguito le storie si sono evolute dando più spazio anche ad altri personaggi conosciuti e non che hanno portato alla Guerra Mondiale dei Maghi.

Nel tempo a spiccare nelle avventure abbiamo incontrato un giovane Albus Silente (Jude Law) e il misterioso Gellert Grindelwald (Johnny Depp e Mads Mikkelsen) e abbiamo scoperto che tra loro due c’è stata una storia. In Harry Potter è sempre stata misteriosa la vita di Silente, ma con i nuovi eventi è stato confermato che il personaggio è gay e ha avuto una vera storia d’amore proprio con Grindelwald.

La conferma che Albus Silente è gay

silente

Nel tempo in cui sono stati pubblicati i libri e i film dedicati a Harry Potter, molti dei più accaniti fan hanno iniziato a ipotizzare che il preside di Hogwarts fosee gay, per via di varie frequentazioni solo maschili, poi è arrivata una conferma nel 2007 quando durante la lettura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, alla Carnegie Hall è stato chiesto alla Rowling se Silente si fosse mai innamorato.

La stessa ha risposto di aver sempre pensato a Silente come gay e che aveva una relazione con Gellert Grindelwald, la storia d’amore segue anche una tragedia perché l’uomo si è dimostrato pericoloso e atroce soprattutto verso i babbani, portando Silente a un profondo dolore.

Perché Silente non viene descritto come gay nei film e nei libri?

Non tutti hanno accettato di buon grado le spiegazioni dell’autrice, da una parte c’è chi è apparso entusiasta delfatto che finalmente i dubbi fossero stati fugati, dall’altra ci sono molti scettici che pensano che la Rowling abbia voluto accontentare i desideri dei fan soltanto dopo la morte del personaggio così da non dover più toccare l’argomento.

Ma in questo caso avrebbe dovuto aspettarsi che ci sarebbero potuti essere dei prequel e quando è stata data la notizia che un giovane Albus Silente sarebbe apparso in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald tutti hanno pensato che finalmente ci sarebbe stata un qualche tipo di spiegazione riguardo alla storia che mettesse finalmente da parte ogni dubbio, per ora è stato solo accennato ma non è ancora mai successo.

Albus Silente ha amato Gellert Grindelwald

Non è stata affatto semplice la vita di Albus Silente dopo che sua sorella minore è stata attaccata da alcuni babbani dopo averla vista fare magie, questo l’ha portata ad avere grossi problemi anche con la magia portando a situazioni catastrofiche con il padre deportato ad Azkaban per aver vendicato la figlia.

Albus, sua madre Kendra, suo fratello Aberforth e Ariana dovettero trasferirsi a Godric’s Hollow, in seguito alla laurea di Kendra a Hogwarts la madre rimase uccisa dalla potenza magica incontrollabile di Ariana e Albus prese il osto di capo famiglia, il suo dolore e sofferenza erano profondi si sentiva solo e intrappolato, finché non fece la conoscenza di Gellert Grindelwald vicino di casa dei Silente e i due si trovarono subito soprattutto per essere entrambi brillanti maghi

Grindelwald era alla ricerca dei doni della morte e Albus ne era affascinato, ma le idee di dominio sui maghi portò i due a rompere la storia d’amore e questo fu molto doloroso per Silente.

Anche Grindelwald era innamorato di Silente?

Molto probabilmente l’amore di Albus non era ricambiato, Gellert Grindelwald era un brillante mago in quasi tutti i campi, e fu all’Istituto Durmstrang che apprese mota della sua conoscenza sulla magia nera, la sua visione si elevava a voler dominare il mondo magico per questo si dedicò alla ricerca dei doni della morte.

Grindelwald è sempre stato ossessionato dalle sue manie di grandezza e il desiderio di potere per comandare ilm ondo magico veniva prima di tutto, anche di Silente, nonostante fosse contento di averlo come alleato, in Animali Fantastici: I segreti di Silente vedremo il duello tra i due dove capiremo finalmente la grandezza della loro relazione.