The Umbrella Academy 3, spiegata la storia di Viktor Hargreeves

Elliot Page ha interpretato Numero Sette nelle prime due stagioni di The Umbrella Academy, e ora ha reintrodotto gli spettatori a Viktor Hargreeves.

The Umbrella Academy

In vista della terza stagione, il nome del personaggio di Elliot Page è stato confermato come Viktor Hargreeves, dando un’idea della sua nuova storia. Probabilmente il membro più potente di The Umbrella Academy, Viktor Hargreeves è stato convinto per molto tempo di non avere poteri, a differenza dei suoi fratelli.

Tuttavia, in The Umbrella Academy 1, i loro poteri vengono sbloccati e Viktor Hargreeves provoca un’apocalisse, prima di arrivare vicino a farlo di nuovo in The Umbrella Academy 2 dopo aver viaggiato nel tempo negli anni ’60.

Elliot Page ha interpretato Viktor Hargreeves, noto anche come Numero Sette nelle stagioni 1 e 2. Nel dicembre 2020, Page ha dichiarato di essere non-binario e ha aggiornato i suoi pronomi a he/they. Dalla rivelazione di Page, ci sono state molte speculazioni su come le sue stesse esperienze potrebbero influenzare la storia di Viktor Hargreeves, in particolare all’interno delle parti della comunità queer che sono ottimiste per una rappresentazione più positiva.

In un post su Twitter Elliot Page ha reintrodotto il suo personaggio per la stagione 3 dicendo “Meet Viktor Hargreeves” con un’immagine di Viktor Hargreeves seduto a cena con sua sorella, Allison Hargreeves (Emmy Raver Lampman). È possibile che il Viktor Hargreeves seduto nella tavola calda non sia il personaggio originale che appare in The Umbrella Academy 2, ma sia invece una figura della The Sparrow Academy nella linea temporale alternativa in cui la famiglia Hargreeves è arrivata alla fine di The Umbrella Academy stagione 2.

The Umbrella Academy

LEGGI ANCHE-> The Umbrella Academy 3, abbiamo la data di uscita e il primo trailer

Tuttavia, il fatto che Viktor Hargreeves sia seduto nella tavola calda insieme ad Allison Hargreeves sembra suggerire che il Viktor Hargreeves di Elliot Page sia lo stesso personaggio di sempre.

La transizione di Viktor in Umbrella Academy Stagione 3 continua la storia di S2

In The Umbrella Academy stagione 3, lo show dovrà spiegare la transizione di Viktor Hargreeves, almeno in parte. Anche se ci sarebbe potuto essere un aspetto positivo nel presentare semplicemente Viktor Hargreeves senza discussioni e andare avanti con la trama, la storia di Viktor in The Umbrella Academy stagione 2 richiede che i suoi cambiamenti non passino sotto silenzio.

Nella stagione 1 Viktor aveva un intreccio romantico con un uomo, Leonard Peabody (John Magaro), e nella stagione 2 con una donna di nome Sissy (Marin Ireland). All’epoca, The Umbrella Academy è stata lodata per la sua rappresentazione LGBTQ+. Tuttavia, presentare Viktor come una figura transmaschile a questo punto, senza alcuna spiegazione nel mondo, rischierebbe di favorire alcuni punti di vista tossici anti-trans che hanno preso piede negli ultimi due anni.

The Umbrella Academy 3

Tuttavia, questo dà a The Umbrella Academy l’opportunità di esplorare sia Viktor Hargreeves che i temi queer in modo più profondo, continuando il lavoro che lo show ha iniziato nella seconda stagione. La crescita del personaggio di Viktor dalla stagione 1 di The Umbrella Academy è stata drammatica, in quanto è diventato sempre meno riservato con le persone e questo gli ha aperto la possibilità di esplorare le proprie inclinazioni romantiche e sessuali.

Riconoscendo la transizione di Viktor Hargreeves nella terza stagione, lo show può approfondire l’esplorazione del sé di Viktor in un modo che si inserirà nei temi dell’identità con cui tutti i personaggi hanno lottato dalla morte della loro figura paterna, Reginald Hargreeves (Colm Feore) nella prima stagione di The Umbrella Academy.