Bridgerton ha già definito le stagioni 4 e 5 meglio della stagione 3

Se Bridgerton stagione 3 decide di seguire i libri, allora è il momento di Benedict per trovare l’amore. Tuttavia, lo show ha già impostato le storyline future oltre a quella di Benedict.

Bridgerton

Se Bridgerton decide di seguire la serie di libri, ha già impostato le stagioni 4 e 5 molto meglio della stagione 3. La serie di successo di Netflix sull’epoca della Reggenza si è finora mantenuta in linea con i libri dell’autrice Julia Quinn, seguendo ogni volta un diverso fratello Bridgerton che si imbarca nella propria storia d’amore.

Fresco del racconto dei nemici-amanti del figlio maggiore Anthony (Jonathan Bailey) e Kate Sharma (Simone Ashley), Bridgerton promette di raccontare una storia d’amore molto diversa per la terza stagione. Tuttavia, se la serie continua a seguire la tradizione, si trova in un terreno difficile.

Il prossimo libro della serie di Quinn è La proposta di un gentiluomo, un racconto in stile Cenerentola che ruota attorno al secondogenito Benedict (interpretato da Luke Thompson). Durante un ballo in maschera, Benedict si invaghisce di una donna misteriosa che, a sua insaputa, è stata relegata alla posizione di serva nella sua stessa casa dalla matrigna. Questa donna è Sophie Beckett, che si intrufola nel ballo per regalarsi una notte da favola.

Bridgerton 2

La terza stagione di Bridgerton potrebbe benissimo seguire questa storia, dando così a Benedict il suo momento sotto i riflettori e introducendo Sophie come nuovo interesse amoroso di spicco della serie.
Tuttavia, la storia di Bridgerton di Benedict è in svantaggio, e questo perché le stagioni successive sono già molto più sviluppate. Sempre supponendo che la serie segua le indicazioni di Quinn, la stagione 4 di Bridgerton esplorerà adeguatamente la relazione tra Colin (Luke Newton) e Penelope Featherington (Nicola Coughlan), mentre la stagione 5 sarà tutta dedicata a Eloise (Claudia Jessie).

Bridgerton

Queste storie dovrebbero essere esplorate tra un po, ma in realtà sono più adatte ad arrivare prima di quelle di Benedict. Bridgerton ha più materiale per dare corpo alla storia di Eloise e l’infatuazione di Penelope per Colin che per quella di Benedict.

Finora, il tempo di Benedict su Bridgerton è stato definito dalle sue occupazioni artistiche e dalla libertà che prova nell’essere il secondo figlio. Le sue storyline sono spesso separate dall’azione principale, mentre Eloise e Penelope sono molto più centrali. La seconda stagione di Bridgerton trova Eloise che continua la sua ricerca di Lady Whistledown mentre si innamora di un giovane della tipografia (Theo Sharpe di Calam Lynch), rendendola praticamente una protagonista secondaria di Anthony.

Penelope riceve molta attenzione a causa del suo ruolo come la suddetta giornalista di gossip. Penelope e Colin hanno diverse scene insieme che consolidano la loro relazione; il finale della stagione 2 di Bridgerton la spinge addirittura in un punto molto interessante quando Penelope sente Colin che si fa beffe dell’idea di corteggiarla.

Questo non vuol dire che Benedict non sia in grado di condurre la propria stagione di Bridgerton, o anche che la stagione 3 sarà una delusione rispetto a ciò c’è stato prima. La produttrice Shonda Rhimes ha lasciato intendere che la serie potrebbe non seguire i libri, quindi la terza stagione di Bridgerton potrebbe riguardare qualcun altro.

LEGGI ANCHE-> Vuoi leggere i libri di Bridgerton in attesa della seconda stagione? Ecco da dove iniziare

Fino a quando il prossimo protagonista non sarà rivelato, però, si può presumere che Benedict sarà al centro della scena, soprattutto perché non gli è stato dato ancora tanto tempo per brillare come Eloise, Colin e Penelope. La storia di Bridgerton della stagione 3 potrebbe essere l’occasione perfetta per dare più profondità alla sua anelante anima creativa, anche se non riguarda solo lui.

Al di là dei suoi sogni di essere un artista, non è del tutto chiaro che tipo di persona sia, quindi speriamo che Bridgerton trovi un modo per approfondire il personaggio di Benedict andando avanti nel racconto. In questo modo, la sua stagione può essere appagante come lo sono state le precedenti.