Il trailer di Stranger Things 4 potrebbe anticipare che Undici riacquista i poteri

Il trailer della stagione 4 di Stranger Things ha anticipato che Undici potrebbe riacquistare i suoi poteri. Ma come? Inoltre Undici cercherebbe di riacquistare i suoi poteri volontariamente?

Stranger Things 4

Il trailer di Stranger Things 4 di Netflix potrebbe aver appena confermato come e perché Undici riacquista i suoi poteri. Alla fine della stagione 3 di Stranger Things, la giovane ha perso i suoi poteri dopo un epico scontro con il Mind Flayer, che l’ha lasciata gravemente ferita. Tuttavia, nel trailer della stagione 4 recentemente rilasciato, i suoi poteri sono evocati in diversi flash veloci, alludendo a come potrebbero tornare nella prossima stagione.

A partire dalla sua introduzione nella stagione 1, Undici ha sempre dimostrato un’incredibile abilità quando si tratta dei suoi poteri telecinetici e psicocinetici. Tuttavia, dopo averli persi alla fine della terza stagione, sembrava che non avrebbe mai potuto riacquistare quelle stesse capacità. Ma, nel trailer di Stranger Things 4, ci sono diverse scene che la mostrano (testa rasata inclusa) mentre usa i suoi poteri in una scioccante dimostrazione di violenza.

Anche se questi potrebbero essere dei flashback, è però possibile che queste scene abbiano luogo nel presente, cosa a cui accenna una rapida sequenza nel trailer. Circa a metà del filmato di Stranger Things stagione 4, c’è una rapida sequenza in cui a Undici viene detto “senza di te, non possiamo vincere questa guerra”, seguita da lei che viene portata via in un camion e successivamente sottoposta a esperimenti.

https://www.youtube.com/watch?v=22j8um1XOHE

Poiché i suoi poteri si sono originariamente manifestati dopo una serie di esperimenti brutali eseguiti su di lei da ragazza, è possibile che accetti volontariamente di sottoporsi a esperimenti simili per sfruttare ancora una volta i suoi doni telecinetici. Con la posta in gioco del penultimo volume di Stranger Things sempre più alta, questo tipo di scelta avrebbe perfettamente senso per il personaggio.

Undici è sempre stata un personaggio ferocemente fedele ai suoi amici, soprattutto a Mike. Poiché il loro rapporto è diventato qualcosa di più che semplici amici, avrebbe senso che si sottoponesse a ulteriori esperimenti per proteggere i suoi cari dalle minacce che incombono su Hawkins. Come alluso nel trailer, senza i poteri di Undici – che lei spiega essere assenti – la città di Hawkins potrebbe non essere in grado di affrontare ciò che sta arrivando per loro.

LEGGI ANCHE-> Stranger Things 4, uscito il nuovo trailer ed è spettacolare

Inoltre, alla fine del trailer, c’è un imminente senso di sventura quando l’antagonista principale della stagione è stato rivelato, spiegando ulteriormente perché lei potrebbe aver bisogno di attingere nuovamente ai suoi poteri. Questa minaccia è solo una di una serie di minacce interdimensionali che affronta Hawkins, ma sembra essere incredibilmente intelligente e potente, e potrebbe anche essere un cenno ad un classico “big bad” di Dungeons & Dragons conosciuto come Vecna.

Se questo fosse il caso, giustificherebbe perfettamente il motivo per cui Undici ha bisogno di sottoporsi a una dolorosa sperimentazione per riacquistare i suoi poteri.

Nonostante la dimostrazione dei potere di Undici nel trailer di Stranger Things 4, anche se è ancora da stabilire se abbia luogo nel passato o nel presente, non c’è dubbio che la sua attuale mancanza sarà un enorme punto di discussione nella stagione 4.

Gran parte del tempo del trailer è dedicato alle sue abilità, e a quanto la città di Hawkins abbia bisogno di lei per affrontare la minaccia che si avvicina. Anche se non riacquisterà veramente i suoi poteri, sembra che la quarta stagione di Stranger Things vedrà la giovane cercare di farlo con tutte le sue forze.