Stranger Things 4, il trailer rivela la vera ragione per cui Undici ha lasciato Hawkins

235

Dopo aver rivelato che Undici si è trasferita in California con i Byers, il trailer completo di Stranger Things 4 ha confermato la vera ragione dell’uscita di Undi da Hawkins.

Stranger Things 4

Il trailer ufficiale di Stranger Things 4 fornisce una ragione legittima per cui Undici (Millie Bobby Brown) ha lasciato Hawkins. Ora affidata alle cure di Joyce Byers (Winona Ryder) dopo l’apparente morte di Jim Hopper (David Harbour), la giovane si è trasferita con i Byers in California, secondo un teaser precedentemente rilasciato. Anche se la rivelazione del loro trasferimento è avvenuta alla fine della stagione 3, la nuova posizione del gruppo è emersa come un grande mistero prima del debutto del trailer.

Verso la fine della stagione 2 di Stranger Things, Hopper è diventato il padre adottivo di Undici quando il suo nome è stato ufficialmente cambiato in Jane Hopper con l’aiuto di Sam Owens (Paul Reiser), continuando il suo ruolo di tutore per tutta la stagione 3. Dopo che Hopper si è apparentemente sacrificato durante la battaglia di Starcourt, Joyce è intervenuta per badare alla giovane, come mostrato nel finale della terza stagione di Stranger Things.

Stranger Things 4

Credendo ancora che Hopper fosse morto, Joyce, Undici, Will (Noah Schnapp) e Jonathan (Charlie Heaton) hanno impacchettato le loro cose e messo Hawkins in secondo piano. Sembrava che il gruppo fosse alla ricerca di un nuovo inizio, ma il trailer della stagione 4 ha aggiunto un altro elemento alla loro uscita, in particolare la ragione di Undici di lasciare Hawkins.

Durante il trailer di Stranger Things 4, un alleato chiave sotto forma del dottor Sam Owens ritorna. Sembra che arrivi in California per avvertire la ragazza del conflitto tra la loro dimensione primaria e il Sottosopra. Viene anche rivelato che Owens è stato colui che ha trasferito Undici e la famiglia Byers “lontano da Hawkins”, suggerendo che lo ha fatto per tenerli al sicuro.

Stranger Things 4

Owens le dice poi che “una guerra sta arrivando” prima di avvertire che gli i suoi amici a Hawkins sono “nell’occhio del ciclone”, ribadendo la convinzione che Hawkins rimarrà il luogo primario di qualsiasi conflitto, motivo per cui era importante per Undici allontanarsi il più possibile.

LEGGI ANCHE-> Stranger Things 4, uscito il nuovo trailer ed è spettacolare

Era anche importante allontanarla da qualsiasi collegamento russo, poiché i sovietici usavano il centro commerciale Starcourt come base russa segreta per la loro sperimentazione del Gate, è probabile che abbiano ricevuto un filmato di sicurezza di Undici che usa i suoi poteri. Anche se si rende conto di aver perso i suoi poteri dopo aver tolto un pezzo del Mind Flayer dalla sua gamba, riesce comunque a usare i poteri che aveva per spingere un modellino di auto contro gli agenti russi per salvare alcuni dei suoi amici ancora nascosti nel centro commerciale.

Non sarebbe di buon auspicio per Undici se rimanesse a Hawkins con i russi che conoscono la sua posizione. Ancora più pericolosa è la teoria che il dottor Martin Brenner (Matthew Modine) stia lavorando con i russi nel loro tentativo di aprire i Cancelli in Kamchatka e Hawkins, che si dà il caso sia l’unica posizione per la buona riuscita per il Sottosopra.

Stranger Things 4

LEGGI ANCHE-> Il trailer di Stranger Things 4 potrebbe anticipare che Undici riacquista i poteri

Brenner ha finto di essere una figura paterna per Undici durante il suo periodo di test nel laboratorio Hawkins, ma non era altro che un mostro. Ai suoi occhi la giovane ha tradito la sua missione quando è scappata dal laboratorio. Con l’atteso ritorno di Brenner nella quarta stagione di Stranger Things, avrebbe senso apprendere che l’uomo ha connessioni con i russi.

Owens potrebbe esserne venuto a conoscenza, dandogli un motivo in più per trasferire Undici e i Byers. C’è anche la possibilità che Owens abbia informazioni sulla sopravvivenza e la cattura di Hopper. Questo significa che potrebbero cercare di interrogare l’agente per scoprire la verità sui poteri della ragazza e la sua esperienza con lo Stargate, dando a Owens una ragione in più per tenerla nascosta.

È importante ricordare che Stranger Things 4 si svolge nel 1986, un tempo in cui sarebbe ancora generalmente difficile trovare qualcuno che rieesce a sparire e trasferirsi, soprattutto con l’aiuto di qualcuno come il dottor Owens. Eppure, dal suono dei suoi avvertimenti, Undici dovrà uscire dal suo nascondiglio se è davvero “la loro unica possibilità” con la guerra imminente.

Combattere i Demogorgoni e il Mind Flayer è stato abbastanza difficile, ma un nuovo cattivo di Stranger Things in Vecna, oltre ai minacciosi russi e al possibile Brenner, significa che l’equipaggio di Hawkins avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile, il che significa che l’assenza di Undici dall’Indiana sarà probabilmente di breve durata.