Obi-Wan Kenobi, abbiamo il trailer completo, è il ritorno di Darth Vader

Lucasfilm ha celebrato lo Star Wars Day del 4 maggio con un nuovissimo trailer di Obi-Wan Kenobi, che mostra il ritorno di Ewan McGregor nella serie Disney+.

Obi-Wan Kenobi

Un nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi arriva mentre Lucasfilm celebra il 4 maggio (aka Star Wars Day), e introduce il ritorno di Darth Vader. Annunciato diversi anni fa al D23, Ewan McGregor sta facendo il suo attesissimo ritorno nell’universo di Star Wars per la serie Disney+.

Obi-Wan Kenobi segna la prima volta che l’attore interpreterà il famoso Jedi dai tempi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. La serie è prodotta dalla regista Deborah Chow e riunisce McGregor con Hayden Christensen, che torna nei panni di Anakin/Darth Vader e prenderà parte a una rivincita con Obi-Wan.

Prima di opra non è stato rivelato molto sulla serie per molto tempo, la Lucasfilm ha dato il via alla campagna di marketing di Obi-Wan Kenobi all’inizio di quest’anno con il rilascio del primo trailer. Il filmato ha mostrato la vita solitaria di Obi-Wan su Tattooine mentre tiene d’occhio Luke Skywalker. Tuttavia, viene richiamato in azione quando il gruppo di cacciatori Jedi di Darth Vader, gli Inquisitori, iniziano ad avvicinarsi troppo.

La serie Obi-Wan Kenobi include nuovi e familiari Inquisitori che combatteranno il protagonista in una storia che va oltre Tattooine.

Per celebrare la festa del 4 maggio, l’account YouTube ufficiale di Star Wars ha rilasciato un nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi. Mostra di più del ritorno di McGregor e della storia di Obi-Wan, oltre a una manciata di nuovi scatti dalla serie di Star Wars. Queste includono Anakin Skywalker che indossa ancora una volta l’armatura di Darth Vader.

Il nuovo trailer di Obi-Wan Kenobi è ricco di nuovi filmati in meno di 90 secondi. Il reparto comunicazione della Lucasfilm continua a sottolineare la presenza di Darth Vader nello show invece di mostrare completamente il Signore dei Sith. Sembra che parte del tease in questo trailer di Obi-Wan Kenobi sia dei due ex amici che si incontrano di nuovo dopo tutti questi anni, ma il conflitto Obi-Wan vs. Darth Vader che ne consegue sembra essere qualcosa che lo studio sta cercando di tenere nascosto per lo show stesso.

Invece di mostrare Darth Vader, il filmato continua ad evidenziare i vari membri degli Inquisitori che appariranno e daranno la caccia a Obi-Wan. Non saranno soli nel loro inseguimento dello Jedi, tuttavia, poiché l’ultimo trailer di Obi-Wan Kenobi conferma che anche vari cacciatori di taglie gli daranno la caccia.

Obi-Wan Kenobi

Da un lato, non è terribilmente sorprendente che il trailer di Obi-Wan Kenobi non mostri Darth Vader nella sua interezza. Rogue One: A Star Wars Story ha avuto un approccio simile quando si è trattato di anticipare il ruolo del cattivo nel film. La Lucasfilm sa che il suono del respiro di Vader e brevi scorci della sua armatura sono sufficienti a far impazzire gli spettatori, senza nemmeno mostrare la già confermata rivincita.

LEGGI ANCHE-> Rogue One: A Star Wars Story, recensione dello spin-off della saga

Detto questo, significa anche che Obi-Wan Kenobi sta tenendo una delle sue più grandi carte ben coperte. Gli altri materiali promozionali della serie stuzzicano lo scontro, ma l’imminente battaglia tra Obi-Wan e Vader non si vede da nessuna parte anche in questo trailer.