House of the Dragon, il primo trailer mostra l’inizio della guerra civile dei Targaryen

HBO ha presentato il primo trailer di House of the Dragon, l’attesissima serie prequel di Game of Thrones sulla dinastia Targaryen.

House of the Dragon

Il primo trailer di House of the Dragon è stato finalmente rilasciato, l’attesissima serie prequel di Game of Thrones della HBO dovrebbe arrivare sugli schermi quest’estate. Basata sul libro Fuoco e sangue di George RR Martin, House of the Dragon si svolge circa 200 anni prima degli eventi della serie principale e segue la dinastia Targaryen mentre governa i Sette Regni di Westeros. La serie seguirà la caduta della dinastia Targaryen, compresa la guerra civile conosciuta come la Danza dei Draghi e la loro caduta finale dal potere.

Paddy Considine interpreterà il ruolo di Re Viserys I Targaryen, il quinto re dei Sette Regni. Matt Smith interpreterà suo fratello, il principe Daemon Targaryen, l’erede del Trono di Spade. Il cast è completato dai personaggi chiave dei Targaryen e dalla loro cerchia ristretta, tra cui Emma D’Arcy come principessa Rhaenyra Targaryen, Rhys Ifans come Otto Hightower (il Primo Cavaliere del Re), Olivia Cooke come Millicent Hightower (la figlia del Primo Cavaliere del Re) e Sonoya Mizuno come Mysaria (il consigliere più fidato del Principe Daemon. Steve Toussaint, Eve Best e Fabien Frankel fanno sempre parte dei protagonisti.

Ora, dopo mesi di anticipazioni, la HBO ha fatto debuttare il primo trailer di House of the Dragon. La clip mostra l’inizio della guerra civile dei Targaryen, comprese le lotte intestine all’interno della famiglia e i vari attori che si contendono il potere e il controllo sul Trono di Spade.

Una delle maggiori preoccupazioni per House of the Dragon non è solo come compensare il finale divisivo di Game of Thrones, ma come differenziarsi da quella serie.

Anche se molti dei luoghi nel trailer di House of the Dragon saranno familiari agli spettatori di Game of Thrones, tra cui la sala del trono, King’s Landing, e la casa ancestrale Targaryen di Dragonstone, il periodo in cui si svolge lo show permette alcune differenze che sicuramente piaceranno ai fan di Cronache del ghiaccio e del fuoco.

L’accurato Trono di Spade del libro è forse il più eccitante, poiché le spade che lo circondano sono più simili alla visione originale di Martin per la sede del potere.

House of the Dragon

LEGGI ANCHE-> House of the Dragon si guadagna le lodi di George R. R. Martin: “È oscuro, è potente, è viscerale”

La cosa più importante, però, sono i draghi, mentre Game of Thrones era a corto di creature mitiche durante i primi anni della serie, i draghi sono stati infine introdotti quando Daenerys ne ha cresciuti tre. House of the Dragon avrà un sacco di azione con i draghi, grazie in parte al fatto che le lotte intestine dei Targaryen permettono la guerra drago contro drago.

Sfortunatamente, il trailer di House of the Dragon la prende alla leggera, la HBO sta probabilmente conservando gli elementi più d’azione per un altro trailer o per lo show stesso. Una cosa che il trailer mostra è qualcosa che ogni fan di Game of Thrones amerà: intrighi di palazzo, fedeltà politiche sempre mutevoli e un ritorno a Westeros. House of the Dragon dal 22 agosto su Sky e NOW in contemporanea con messa onda HBO.