Charlotte Casiraghi anche lei come Kate Middleton: lo stesso male la colpisce

Charlotte Casiraghi ha in comune con Kate Middleton il fatto di essere stata colpita dallo stesso male. Ecco di cosa stiamo parlando.

Charlotte Casiraghi è la figlia di Carolina di Monaco e in apparenza non avrebbe nulla in comune con Kate Middleton se non il fatto di appartenere entrambe a una famiglia reale. Eppure questa non è la sola cosa che Charlotte ha in comune con la moglie del principe William. Un filo invisibile le unisce poiché sono state entrambe colpite da una brutta malattia.

Charlotte e Kate la stessa malattia le affligge

Charlotte Casiraghi è una dei reali più famosi del Principato di Monaco. E’ la secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi ed è considerata una delle donne più belle del mondo. Kate Middleton è invece la moglie del principe William, nonché futura Regina del trono di Inghilterra.

La prima si trova a Monaco, la seconda vive nel Regno Unito eppure, malgrado la distanza geografica, sono legate da un filo invisibile: entrambe sono state colpite da un brutto male che ha destabilizzato le loro vite e quelle dei loro familiari.

Ma di quale malattia stiamo parlando che le unisce entrambe con un filo invisibile? Ecco il dramma che ha stravolto la vita di due amatissime nobildonne.

Qual è il brutto male che le ha colpite?

In realtà Kate Middleton e Charlotte Casiraghi si conoscono da tempo e sono legate da un’amicizia che le unisce anche per condividere la stessa terribile malattia: la depressione. Purtroppo questo brutto male psicologico ha destabilizzato entrambe.

La figlia di Carolina di Monaco e la moglie del principe William hanno sofferto di questo spietata patologia soprattutto dopo la nascita dei loro figli. Si è trattato di sindrome depressiva post partum e Charlotte Casiraghi ha iniziato a soffrirne dopo la nascita di Balthazar, il figlio avuto dal suo attuale marito, il produttore Dimitri Rassam.

Per diverso tempo, infatti, a causa di questo malessere la secondogenita di Carolina di Monaco non si è vista in giro per il Principato, anzi. Per tanti mesi ha disdetto ogni impegno pubblico e ufficiale per curare il suo problema di salute mentale.

LEGGI ANCHE-> Scandalo Royal Family, il principe perde la testa per la sorella di sua moglie

Anche Kate Middleton ha raccontato senza filtri di aver sofferto di depressione post partum e che ciò è capitato soprattutto dopo la nascita del principino Louis. La duchessa di Cambridge ha parlato apertamente della depressione a seguito della sua partecipazione, in qualità di madrina, ad un evento che si occupa di pubblicizzare l’importanza della salute mentale delle donne.

Kate ha dichiarato: “nessuna madre è immune alla esperienza di ansia e depressione” sostenendo che ogni donna dovrebbe ricevere il giusto sostegno non soltanto dalla famiglia ma anche dalla società se si ritrova a vivere problematiche di questo genere.

LEGGI ANCHE -> Charlotte Casiraghi, lascia il marito e corre da lui: lo conosciamo tutti

La Middleton ha preso parte alla Maternal Health Awareness Week, una settimana dedicata proprio alla donne alla depressione. Fortunatamente oggi, tanto Charlotte quanto Kate, sono riuscite a sconfiggere questo brutto demone aiutate, come hanno dichiarato in più occasioni, anche da esperti di salute mentale.