Ricordate Otello di Un Posto al Sole? Problemi di salute per Lucio Allocca

Un posto al sole è la soap opera più longeva e seguita della Rai, nel corso degli anni molti sono stati i volti che si sono susseguiti nella storia ma tra questi ci sono gli interpreti storici della serie.

Vi ricordate di Otello? Era uno dei personaggi più amati della celebre soap opera italiana, Un posto al Sole. Dopo aver affrontato un terribile problema di salute è completamente scomparso dalle scene: cosa è successo?

Sicuramente i fan più accaniti di Un Posto al sole si ricorderanno di Otello. L’attore Lucio Allocca è già da diversi anni che non si vede sul piccolo schermo. Che fine ha fatto? Dopo il grave problema di salute la sua vita è completamente cambiata e questi si è allontanato dalle scene.

Otello di Un Posto al Sole: i problemi di salute

Gli amanti della famosa soap opera di Rai 3, non possono dimenticare Lucio Allocca, l’ex Otello di Un posto al sole. Il suo personaggio, uno degli storici della Soap è rimasto nel cuore di tutti, anche se è passato diverso tempo da quando ha lasciato la fiction.

Il vigile di Palazzo Palladini, non aveva affatto un bel carattere. Era un uomo pignolo e anche scontroso. Ma quando ha abbandonato definitivamente il cast di Un posto al sole, ha lasciato milioni di telespettatori delusi e dispiaciuti per l’accaduto.

Lucio Allocca

 

Bisogna dire che tra le motivazioni di questo allontanamento nel 2018 c’è stato  un problema di salute improvviso. L’uomo è stato colpito da un infarto proprio nella sua abitazione a Napoli. E’ stato trasportato d’urgenza in ospedale per poi subire un intervento di angioplastica durato diverse ore.

Oggi l’attore napoletano sta meglio anche se la vicenda è stata senza dubbio drammatica e lo ha segnato, eppure lui la racconta sempre con molta ironia, infatti, durante un’intervista ha dichiarato:

“Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. E’ solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava”. 

E’ stato un grande spavento per i fan e soprattutto per la famiglia dell’attore. Ma che fine ha fatto Lucio Allocca?

LEGGI ANCHE-> Addio Paola Barale. La triste verità e il retroscena inaspettato

La nuova vita di Lucio Allocca

Da quando ha detto addio alla nota fiction ambientata a Napoli, Un posto al sole, Lucio si sta dedicando ad altre attività, ovvero alla sua famiglia e ad insegnare a dei giovani attori. Infatti, non tutti sanno che è anche un’insegnante e lavora presso la scuola di cinema napoletana Pigrecoemme.

LEGGI ANCHE-> Alberto Castagna, vi ricordate della figlia Carolina? Ecco com’è oggi

L’attore ha sempre amato insegnare, infatti, dopo aver conseguito il diploma alla Scuola di arte drammatica del circolo artistico Politecnico di Napoli, ha insegnato all’Accademia di arte drammatica al Teatro Bellin.