Luca Laurenti, il dramma della terribile malattia, confessa straziante

Luca Laurenti confessa il suo dramma personale. Una malattia che nessuno si sarebbe aspettato. Ecco la sua dichiarazione scioccante.

Luca Laurenti

Dietro un sorriso si possono nascondere tanti significati, tanti risvolti difficili da decifrare. È così per Luca Laurenti, storica “spalla” di Paolo Bonolis e conduttore dalle inedite qualità artistiche. La sua carica esplosiva e sempre positiva è segnata da un male devastante che pochi conoscono e che lo stesso Luca ha da poco rivelato.

Da qualche anno Laurenti è presente, al fianco di Paolo Bonolis, negli studi del divertente e “pittoresco” programma “Avanti un altro”, in onda su Canale 5. Non tutti sanno però che l’allegro e sempre sorridente Luca Laurenti è anche un ottimo musicista, suona il pianoforte e la tastiera, ed è un eccellente doppiatore.

Luca Laurenti

Ha alle spalle un album, pubblicato nel 1998, intitolato “Nudo nel mondo” e una serie di brani da solista. Non a caso il collega Bonolis l’ha soprannominato “Maestro”. Doti e qualità musicali ed espressive non indifferenti fanno di Luca Laurenti un personaggio solare, amato e apprezzato dal pubblico.

Sulla sua vita privata circolano una serie di notizie interessanti. Dal 1994 Luca Laurenti è sposato con Raffaella Ferrari. I due hanno un figlio, Andrea, nato nel 1997. Al tempo però Laurenti era già padre di Jasmine, classe 1993, avuta da una relazione precedente.

La terribile malattia

È proprio in riferimento a sua moglie, Raffaella Ferrari, che il presentatore romano parla e rivela dettagli sulla sua malattia. Pare che sia stata la consorte ad aiutarlo a combattere la sua battaglia, dandogli sostegno e forza.

Laurenti ha dichiarato.” C’avevo tutte le paure, le fobie, l’agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente i muri. L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà.

Luca Laurenti malattia

Luca Laurenti ha sofferto di depressione e di una serie di disturbi seri e gravi. È riuscito ad abbatterli grazie a Raffaella Ferrari, la sua presenza è stata fondamentale a detta del conduttore:” È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia.

L’unione fa sicuramente la forza e questa coppia lo dimostra molto bene, nella vita e nelle prove difficili e dolorose, inevitabili dell’esperienza.