The Crown 5: che fine ha fatto Kelly Fisher, l’ex fidanzata di Dodi Al-Fayed?

Il finale della quinta stagione di The Crown ha introdotto Kelly Fisher come fidanzata di Dodi Fayed. Com’è davvero la sua storia dopo Dodi?

(*Attenzione: SPOILER per The Crown 5*)

Nella quinta stagione di The Crown facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio Kelly Fisher (Erin Richards) come fidanzata di Dodi Al-Fayed (Khalil Abdalla) e sarà tradita dallo stesso perché ha preso una cotta per la principessa Diana.

La relazione tra Dodi e Diana inizia quando il padre di lui Mohamed Al-Fayed (Salim Daw) invita la Principessa e i suoi figli a unirsi a loro per una vacanza sul suo yacht a Saint-Tropez nell’estate del 1997 e questo è l’inizio della fine che portò alla morte sia di Diana che di Dodi il 31 agosto 1997.

Inizialmente però Dodi è fidanzato con Kelly Fisher, una modella americana con la quale nel 1996 inizia una storia dopo essersi incantati a Parigi durante l’estate e soltanto dopo pochi mesi, nel novembre lui le avrebbe chiesto di sposarlo. Comprarono una villa a Malibu e anche nella serie vediamo come i due provino ad avere l’approvazione del padre di lui per questa storia, sperando anche che paghi la casa tanto desiderata.

The Crown 5 cambia in parte la storia

La cronologia del fidanzamento di Dodi e Kelly è differente nella realtà che sembra avvenuto nel 1997 ancora prima che lui incontrasse Diana a Saint-Tropez, ma la Fisher ha dichiarato confessato che loro si sarebbero dovuti sposare il 9 agosto 1997, mentre lei si trovava a Los Angeles per i preparativi del matrimonio, Dodi andò a Saint-Tropez e incontrò Diana.

Che cos’è successo a Kelly Fisher?

The Crown 5

La donna ha in seguito raccontato che Dodi l’aveva lasciata con una telefonata praticamente dopo aver conosciuto la principessa del Galles nell’estate del 1997, durante un’intervista Kelly Fisher ha dichiarato che Dodi le aveva messo le corna con Diana e ha chiesto 200.000 sterline per l’intervista, oltre ad assumere il famoso avvocato Gloria Allred.La donna era intenzionata a fargli causa ma decise di abbandonare la questione appena scoprì della morte di Dodi e Diana.

Da quello che apprendiamo in The Crown 5 pare che Mohamed Al-Fayed non fosse per nulla d’accordo che il figlio frequentasse la Fisher, tantomeno che sposasse una modella, una contraddizione visto che lui stesso aveva sposato modella mondana finlandese Heini Wathén nel 1985. In molti ritengono che dietro l’incontro tra Dodi e Diana ci sia proprio lo zampino del padre di lui per riuscire ad avvicinarsi alla famiglia reale inglese.

Anche se ormai era ufficiale il divorzio da Carlo e che Diana fosse stata allontanata dalla famiglia, questo no toglie che fosse la madre del prossimo erede al trono in linea di successione dopo il padre, se Dodi e Diana si fossero sposati magari era possibile che avrebbero avuto dei figli, fratellastri di teste coronate. Per questa ragione Kelly Fisher era stata scartata da Mohamed Al-Fayed.

Che fine ha fatto Kelly Fisher oggi?

A oggi la Fisher ha sposato il pilota Mikhail Movshinna e vivono a Aiken, nella Carolina del Sud, dal loro matrimonio è nata la figlia Alexandra Grace, la donna attualmente ricopre il ruolo di promotore immobiliare allontanandosi completamente dai riflettori. Sulla relazione con Dodi non ha mai più espresso parola dopo quell’intervista strapagata rilasciata alla News Corporation di proprietà di Rupert Murdoch.

In precedenza la Fisher aveva accusato Al-Fayed di aver frequentato entrambe le donne contemporaneamente e una telefonata accesa tra i due fa parte dell’inchista sulla morte della principessa Diana.

The Crown 5

Ci sono buone probabilità che Kelly Fisher possa tornare nella sesta stagione di The Crown dove potrebbe avere un ruolo in seguito agli eventi che portarono alla morte di Dodi e Diana.