La teoria dei fan di The White Lotus suggerisce una sorprendente identità segreta

I fan di The White Lotus credono di aver svelato il mistero centrale della seconda stagione.

The White Lotus

La seconda stagione di The White Lotus è stata caratterizzata da una grande quantità di mistero, sess0 e inganni, ma forse nessuna trama è stata più difficile da decifrare per i fan di quella che coinvolge Tanya e Portia (Jennifer Coolidge e Haley Lu Richardson).

All’inizio sono arrivate in Sicilia senza alcuno scopo, vagando senza meta e aspettando che qualcosa di esterno le travolgesse e desse loro una vacanza degna di essere ricordata.

Quentin (Tom Hollander) e il suo sedicente ‘nipote’ Jack (Leo Woodall) sono i protagonisti di questo viaggio misterioso, gli inglesi sembrano l’anima della festa, ma quando Tanya e Portia hanno imparato a conoscerli un po’ meglio, sembra che le intenzioni e le identità dei due stranieri non corrispondano a quelle reali. 

Il quinto episodio della stagione si è concluso con una scena sconvolgente riguardante un potenziale incesto, che nella sesta è risultato molto meno incestuoso, ma ancora più losco. Tanya si imbatte in Quentin e Jack che si danno da fare in privato, ma alcuni fan hanno da subito iniziato a pensare che i due non fossero affatto legati da una parentela, cosa quasi confermata nella puntata successiva.

The White Lotus

Dopo che il giovane non riesce a reggere il troppo alcool ingerito e si lascia andare con Portia, inizia a confessare in parte una verità molto scomoda e difficile. Secondo alcuni utenti di Redditors, sembra una coincidenza eccessiva che il marito di Tanya, Greg (Jon Gries), abbia lasciato il resort nello stesso momento in cui è arrivato Quentin. 

Greg si è mostrato insolitamente infastidito per le circostanze del viaggio, anche dalla presenza di Portia, o per l’impossibilità di passare del tempo con Tanya e continuando a parlare segretamente con altre persone al telefono quando Tanya non guardava o non ascoltava. Sembra quasi che Greg stia progettando qualcosa di sinistro e che Quentin sia il tramite per trasformarlo in una realtà tangibile.

Prima della scena di sess0, Quentin racconta a Tanya di come abbia amato un solo uomo, lo spasimante era un cowboy del Wyoming, un uomo eterosessuale per il quale avrebbe fatto qualsiasi cosa ancora oggi. Il cowboy a cui si fa riferimento in questo aneddoto è Greg? C’è qualcosa che non torna.

Perché Quentin è così interessato al fatto che Tanya si stia godendo la vacanza? E poi quella foto alla fine della sesta puntata, nonostante il ricco inglese abbia tentato di farle perdere la testa con la droga e portandole un affascinante uomo del posto, Tanya vede qualcosa che forse non avrebbe dovuto vedere.

The White Lotus

Possiamo scommettere che Quentin non è quello che sembra, oltre al fatto che Jack non è suo nipote, ma forse un escort usato per coinvolgere ignari partner romantici nel giro. Se Quentin e Jack dovessero riuscire ad avvicinarsi il più possibile a Tanya, potrebbe letteralmente ucciderla? In questo caso Greg otterrebbe ciò che vuole, ovvero i soldi di Tanya, e Jack potrebbe avere una relazione con Portia come ricompensa per aver fregato Quentin e aver contribuito alla truffa.

Tutte queste teorie renderebbero potenzialmente molto più appagante la storyline che ruota attorno a Tanya, il suo coinvolgimento nella seconda stagione dello show è sembrato a volte leggermente privo di scopo rispetto alla prima stagione dell’Hawaiian al White Lotus. Tanya che cade nella trappola che Greg, Quentin e Jack le hanno teso sarebbe una bella rivincita dopo aver trattato così male la terapista del benessere dell’hotel, Belinda (Natasha Rothwell), nella prima stagione.

The White Lotus

Se ricordate, Tanya continuava a dire a Belinda che avrebbe finanziato un centro terapeutico tutto suo per poter lasciare il lavoro al White Lotus e vivere i suoi sogni. Invece quando incontra Greg, i suoi propositi nei confronti di Belinda si rivelano solo una facciata per consolare il suo cuore solitario. Ancora una volta, Tanya si lascia ingannare dalla compagnia e stavolta potrebbe non essere il tipo di compagnia a cui può sopravvivere. 

Ricordiamo che dobbiamo ancora scoprire chi è il cadavere che appare nel primo episodio, adesso che manca solo un episodi, non ci sorprenderebbe se quel cadavere finisse per essere Tanya o Portia. Il White Lotus, però, sa come sferrare un brutto colpo, quindi resteremo sempre con il fiato sospeso.