The Consultant, il trailer della seria Amazon con un inquietante Christoph Waltz

Su Prime Video sta per arrivare una serie dark-comedy che vede come protagonista il premio Oscar Christoph Waltz nei panni di un boss diabolico: The Consultant.

The Consultant

Ci sono grandi aspettative per la serie tv The Consultant con il grandissimo attore di Bastardi senza gloria e Django in una performance che potrebbe rivelarsi la più inquietante della sua carriera e sembra davvero paradossale parlando proprio di Christoph Waltz.

Le sue interpretazioni sono rimaste nella storia del cinema proprio per aver dato vita ad alcuni dei personaggi più spietati e deplorevoli che si siano mai visti. Ma guardando il trailer rilasciato non sembra azzardato pensare che questo ruolo gli possa dare una nuova connotazione spaventosa, innalzando a livelli praticamente irraggiungibili la nomea di “capo da incubo”.

Del trailer facciamo la conoscenza di Regus Patoff (Waltz), un consulente sfacciato e meschino che lavora per una società di giochi basata su App di alto livello, la CompWare, dopo quello che sembra il suicidio dell’amministratore delegato è proprio lui che prende in mano le redini dell’azienda e i suoi modi non passano inosservati. 

La sua prima regola è ordinare a tutti i dipendenti attualmente in smart di presentarsi in ufficio a un determinato orario, pena il licenziamento immediato, ma non è tutto qui, licenzia una persona del team solo perché non ha gradito il suo… profumo, Patoff è l’emblema della freddezza e della calma pronte a esplodere in modo sottile e tagliente, un mix decisamente tossico.

Non ci mettono molti i dipendenti a iniziare a fare ricerche su questo nuovo disgustoso capo e quello che viene fuori non li rasserena, Regus Patoff pare non essere chi dice di essere facendoli precipitare in una situazione catastrofica dove dovranno lottare per la loro vita.

Il cast di The Consultant

Sicuramente a spiccare tra il cast è la presenza del geniale e magnetico Christoph Waltz, ma ad accompagnarlo in questo turbolento viaggio troviamo anche Brittany O’Grady (The White Lotus), Nat Wolff (The Stand), Aimee Carrero (The Menu), Michael Charles Vaccaro (For All Mankind) e Sloane Avery (Physical), un cast davvero stellare, sotto quest’ottica le aspettative sono molto alte.

Quello che già sapevamo era che la tensione sarebbe stata alta e il trailer appena rilasciato non smentisce questa idea, si alterneranno momenti da brivido, a considerazioni satiriche legate alla condizione del lavoro di oggi, insomma stiamo già parlando di una serie imperdibile con tutte le carte in regola per fare il botto e arrivare ai premi.

Data di uscita

La mente gentile dietro questo progetto è quella di Tony Basgallop, che abbiamo già visto all’opera con Servant, inoltre è anche produttore esecutivo insieme al tre volte candidato agli Emmy Matt Shakman, ormai un’icona per i fan della Marvel che hanno potuto apprezzare il suo lavoro in WandaVision.

The Consultant

Per chi non lo sapesse, The Consultant è basato sull’omonimo romanzo di Bentley Little edito nel 2015, le premesse ci sono tutte, quindi non resta che aspettare il 24 febbraio per cercare di risolvere il misterioso caso che si nasconde dietro l’inquietante figura di Regus Patoff.