Soap Stones by PELLE Design – il sapone più prezioso che ci sia!

Questa mattina mi sono imbattuta in un’immagine che mi ha lasciata davvero incantata e pertanto ho voluto subito informarmi.

tumblr_mysim6u6tw1r3yoj1o2_500

Si tratta dell’immagina qui sora, non capivo cosa fossero queste magnifiche pietre e poi la scoperta… sono bellissime saponette della collezione Soap Stones, che i designer Jean e Oliver Pelle hanno plasmato, lavorato e tagliato per noi, permettendoci ogni mattina, quando andiamo in bagno per lavarci, di colmare il nostro senso del gusto e dell’estetica.

tumblr_inline_mkqkqlydkH1qa23i1

I due designer affermano che non siano solo oggetti d’arredamento ma che vanno assolutamente usate, ribadendo che il bello di scegliere il sapone come materia è proprio che questa riesce a trasmettere appieno il concetto che volevano darle, ovvero quello di assomigliare a pietre preziose con un pizzico di magia; molto dure e opache da asciutte, luminose e scintillanti al contatto con l’acqua, dove viene anche sprigionata la loro fragranza agli oli essenziali, come eucalipto e canfora.

sprinkles-pelle

Le Soap Stones assomigliano alle pietre più belle e famose, come il Quarzo Rosa, l’Acquamarina, la Giada e l’Onice; accostandole tra loro creano delle magnifiche combinazioni di colore, perfette da esporre su un davanzale, su una mensola o da mettere a fianco al lavandino, così da lasciare i propri ospiti sorpresi e divertiti.

Senza titolo-1

La collezione completa di Soap Stones è disponibile in tre formati e in sette combinazioni di colore/profumo. Questi saponi sono prodotti artigianalmente e con l’utilizzo di ingredienti a base vegetale.

I due designer che li hanno prodotti, Jean e Oliver, non sono due pivelli del mestieri, hanno studiato architettura a Yale, si sono spostati e hanno dato una svolta alle loro vite creando il progetto PELLE Design; uno studio di architettura e design a Brooklyn che produce di tutto, dalle scaffalature, ai candelabri, ai progetti sull’illuminazione, insomma, un tuttotondo nel mondo del design.

PellePortrait2-ALt

Se volete accaparrarvi qualche magnifico Soap Stones questo è il link http://pelledesigns.com/collection/soap-stones/
Ogni saponetta viene confezionata singolarmente all’interno di un sacchettino morbido di cotone e poi disposte insieme in un bellissimo pacchetto regalo.

SoapStonesBags

Mentre invece se volete saperne di più sul lavoro e i progetti di Jean e Oliver, date un’occhiata al loro sito, troverete un sacco di oggetti davvero deliziosi. pelledesigns.com