Home Moda Acconciatura da unicorno, la nuova (discutibile) tendenza

Acconciatura da unicorno, la nuova (discutibile) tendenza

CONDIVIDI SU

Questa cosa degli unicorni sta sfuggendo un attimo di mano; sicuramente adesso la parola d’ordine in fatto di moda per capelli è Arcobaleno!
Chiome lunghe e soffici che fanno pensare alle fluenti criniere dei mitologici animali o ai capelli delle sirene. Bellissime cascate di capelli multicolori che sembrano uscire da una fiaba, l’evoluzione delle teste colorate in stile punk, perché questa non è più una protesta, anzi è il suo esatto contrario; siamo arrivati alla tinta 2.0.


Fin qui niente di male, anzi, esteticamente ipnotici, poi, però, in questi ultimi giorni si è voluto calcare un po’ la mano e dai capelli color degli unicorni si è passati alle acconciatura da unicorno…


All’inizio sembrava un caso isolato pronto a morire dove nato, invece nell’ultimo periodo questa moda si sta espandendo a macchia d’olio. Sempre più ragazze (per ora solo ragazze) si stanno trasformando in “graziosi” unicorni, sui social si trovano foto e addirittura tutorial per avere un corno perfetto in testa.

Che sia arrivato il momento di dire basta?
Ai posteri l’ardua sentenza.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...