Home Moda Acconciatura da unicorno, la nuova (discutibile) tendenza

Acconciatura da unicorno, la nuova (discutibile) tendenza

CONDIVIDI SU

Questa cosa degli unicorni sta sfuggendo un attimo di mano; sicuramente adesso la parola d’ordine in fatto di moda per capelli è Arcobaleno!
Chiome lunghe e soffici che fanno pensare alle fluenti criniere dei mitologici animali o ai capelli delle sirene. Bellissime cascate di capelli multicolori che sembrano uscire da una fiaba, l’evoluzione delle teste colorate in stile punk, perché questa non è più una protesta, anzi è il suo esatto contrario; siamo arrivati alla tinta 2.0.


Fin qui niente di male, anzi, esteticamente ipnotici, poi, però, in questi ultimi giorni si è voluto calcare un po’ la mano e dai capelli color degli unicorni si è passati alle acconciatura da unicorno…


All’inizio sembrava un caso isolato pronto a morire dove nato, invece nell’ultimo periodo questa moda si sta espandendo a macchia d’olio. Sempre più ragazze (per ora solo ragazze) si stanno trasformando in “graziosi” unicorni, sui social si trovano foto e addirittura tutorial per avere un corno perfetto in testa.

Che sia arrivato il momento di dire basta?
Ai posteri l’ardua sentenza.

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia

Direttore Responsabile del magazine online Fortementein.

Nata a Milano e trasferita nella provincia da piccola, il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e come una turista la esplora appena ne ha l’occasione svelandone i misteri e le meraviglie. Da sempre si accompagna ad una vena artistica che ben presto scopre esserle troppo stretta, così dopo aver lavorato per molti anni nel settore editoriale come Art Director decide di fare il grande passo e dopo una lunga gavetta diventare giornalista, professione che ama per via delle sue molteplici sfaccettature e possibilità.