Home Musica I Red Hot Chili Peppers tornano in italia dopo cinque anni!

I Red Hot Chili Peppers tornano in italia dopo cinque anni!

CONDIVIDI SU

red hot chili peppers

I Red Hot Chili Peppers annunciano il loro ritorno in Italia a ottobre nelle date dell’8 alla Unipol Arena di Bologna, il 10 al Pala Alpitour di Torino e lo fanno con un nuovo disco dei The Getaway, in uscita il prossimo 17 giugno per Warner Music.
L’album è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, si tratta del loro undicesimo lavoro discografico, il cui primo singolo, “Dark Necessities” è disponibile da oggi, giovedì 5 maggio, su tutte le piattaforme musicali. Eccolo qui sotto!

I biglietti per entrambe le date saranno in vendita a partire dalle ore 11 di venerdì 13 maggio. Ci sarà una prevendita esclusiva Samsung a partire dalle 10 di mercoledì 11 maggio. La prevendita sara disponibile esclusivamente tramite l’applicazione MySamsung (scaricare l’applicazione e accedere all’area Live).

Ogni biglietto acquistato comprenderà una copia fisica o digitale di The Getaway.

red-hot-chili-peppers

Per chi non conoscesse bene bene i RHCP ecco qualche informazione basilare,
oltre a essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera, cinque LP certificati multi-platino e vinto 6 Grammy Awards, tra cui Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away.
La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012.

 

CONDIVIDI SU
Alessandra Chiaradia
È nata a Milano ma ben presto è espatriata nella provincia. La Brianza è la sua casa, ma il suo cuore resta fedelmente Meneghino, ama la città che le ha dato i natali e, novella Sherlock Holmes, appena ne ha l'occasione ne svela i misteri, le meraviglie e anche qualche negozio. In overdose di creatività, il ruolo di Art Director inizia a starle troppo stretto; abbandonati i pennarelli inforca la Bic. “Lunga la strada, stretta la via… avete detto la vostra, adesso dico la mia”, per aspera ad astra c’è stato l’upgrade: entra nella hall of fame dell’Albo. Giornalisti si nasce...