l’ABC della merenda: da Parmareggio un nuovo KIT gustoso e nutriente

La merenda… solo a sentirne parlare viene già l’acquolina in bocca, sia ai grandi sia ai piccini. Cosa c’è di meglio che fare una pausa pomeridiana, gustandosi un buono spuntino? Soprattutto se questo, oltre ad essere delizioso, è anche nutriente!

Non vi terrò oltre sulle spine, sto parlando de l’ABC della merenda, un nuovo KIT per la merenda prodotto da Parmareggio, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione del Parmigiano Reggiano.

Che cos’è l’ABC della merenda?

È un prodotto studiato da Parmareggio, in collaborazione con il nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, per garantire ai più piccoli una merenda che abbia il corretto apporto di carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%); la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le loro attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza che si ritrovino a boccheggiare perché magari troppo pieni.

In questo modo sono contente anche le mamme che possono soddisfare l’appetito dei loro piccoli leoni senza doversi preoccupare del contenuto del prodotto, perché Parmareggio è garanzia al 100% di qualità.

All’interno di una confezione de l’ABC della merenda si trovano riunite tre componenti fondamentali di un fuori pasto completo: un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. Inoltre, udite udite, questo piccolo e delizioso KIT, può rimanere fuori dal frigorifero fino a 4 ore, quindi, risulta davvero perfetto per essere portato in giro, nella borsa della mamma o nello zaino dei piccoli, per uno spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio tra un’attività e l’altra. La cosa più difficile sarà resistere e non mangiarsela al posto loro!

Adesso vorrete sicuramente sapere dove trovare questo piccolo, ma nutriente cofanetto di delizie. Molto semplice, l’ABC della merenda si può comprare in tutti i supermercati, nel reparto banco frigo accanto alle merende per bambini.

Per le mamme più esigenti, (ovvero tutte), ecco una piccola spiegazione sul perché questo prodotto sia la risposta giusta ai desideri di avere una merenda gustosa, e al contempo sana: i carboidrati contenuti in ogni confezione garantiscono la giusta dose di energia; le proteine sono essenziali per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo; i grassi, nella giusta quantità, oltre a dare energia, funzionano da trasportatori di vitamine. L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamine A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa. Insomma ha tutte le carte in regola per essere la merenda ideale, tra l’altro garantisce la famiglia dei Topolini Parmareggio!

Per tutte le info cliccate su questo link: Parmareggio.it

Buzzoole