Green Station Milano: bio bistrot nel cuore della città

Un concetto moderno, veloce, pratico, un luogo che caratterizza la vita della Milano di tutti i giorni, proprio come una stazione della metropolitana. Con quest’idea di modernità si fonde la mission green dei fratelli Pedon: ecco che, dall’impegno loro e di Massimo Tonin, nasce Green Station, una nuova “stazione del benessere” in Via Spadari, la “Via del Gusto”, un bistrot bio e sostenibile dove poter assaggiare i sapori autentici della natura.

 

La formula è semplice e permette di accompagnare con prodotti genuini e sapori autentici ogni momento della frenetica giornata milanese, dalla colazione fino all’aperitivo, trovando una piccola oasi di relax.

 

Si inizia con le brioche di pasticceria artigianale e gli yogurt naturali, per arrivare alle salutari proposte del menù ideato dagli Chef Green Station, preparate fresche ogni giorno. A Green Station è, inoltre, bandita la monotonia: il menù cambia completamente ogni settimana, presentando dieci nuove ricette salate e tre dolci, accanto a un piatto del giorno sempre nuovo, il tutto accompagnato dai deliziosi mix delle centrifughe preparate dal bar.

Protagonisti della cucina e della tavola sono, naturalmente, i prodotti Pedon, cereali, semi e legumi, privilegiando quelli più digeribili e gluten free, mentre per i celiaci sono disponibili prodotti ad hoc, già confezionati per eliminare il rischio di contaminazioni. Ad accompagnare i cereali sfila un trionfo green di frutta e verdura, tutto top quality a km 0 e in abbinamenti colorati e fantasiosi, per stuzzicare anche i palati più esigenti. Tutto il menù di Green Station è 100% meat free e no OGM, ma molti piatti sono addirittura vegan ed esaltano ancor di più i sapori naturali, per gli amanti del gusto più green e genuino.

 

Il design stesso è capace di raccontare il nuovo capitolo che Green Station rappresenta per la storia di Pedon: le pareti e i pavimenti lasciati volutamente grezzi e naturali, a mostrare i segni del tempo, si fondono con il fresco gusto contemporaneo degli arredi e dell’illuminazione, come in “un garage sperimentale easy-chic“, così, infatti, ama definirlo Luca Pandolfi, manager del locale.

Green Station Milano è il primo di una lunga serie, l’inizio di un nuovo concetto di ristorazione “Fast Casual”, ma salutare ed ecosotenibile. È un “Grazie!” che i fratelli Pedon, dopo più di 30 anni di storia, sentono il bisogno di dire ai propri clienti più affezionati, attraverso i prodotti d’eccellenza da gustare direttamente in tavola!

Noi di Fortementein abbiamo avuto occasione di provare direttamente le prelibatezze di Green Station e vogliamo consigliarlo a tutti i nostri lettori e amici. Green Station riesce a esaltare al meglio gli ingredienti naturali ed è riuscito a stupirci con l’attenzione alla varietà e alla fantasia fino nei dettagli più piccoli, a partire dal pane, l’alimento naturale e genuino per eccellenza, per finire con il Crème Caramel più buono che abbiamo mai assaggiato!

INFO
GREEN STATION
Via Spadari angolo Victor Hugo, Milano
Aperto da lunedì a venerdì 7.30 – 20.30; sabato 8.30 – 15.30

Sito ufficiale: greenstation.life
Facebook: Green Station Milano
Instagram: greenstationmilano