“The Wire”, 3D ed Eco-frendly: le parole chiave neubau eyewear per il 2018

Siamo stati alla presentazione della nuova collezione neubau eyewear 2018 ed è una bomba!!

Nella suggestiva cornice del salotto underground di Killer Kiccen a Milano sono stati presentati i modelli neubau eyewear per il 2018 e la nuova linea “The Wire” ci ha completamente catturato!
Questa collezione, completamente in metallo sottile, è il perfetto connubio tra minimal e vintage dimostrano ancora una volta che il brand dell’occhialeria made in Austria non sbaglia un colpo. Il punto forte di Sarah, Manu, Erwin e Felix, questi i nomi delle montature, sta proprio nella loro lavorazione, una tecnica particolare ha permesso di renderli resistenti e allo stesso tempo leggerissimi. Ovviamente sul design non avevamo dubbi, sono bellissimi!

Ma non è stata l’unica novità della serata, infatti, in esclusiva mondiale è stata data la preview della linea 3D che sarà lanciata a fine febbraio 2018 in occasione della fiera Mido. La collezione 3D, e per 3D si intende proprio la stampa 3D, rappresenta l’evoluzione creativa e unconventional della linea The Wire, noi che li abbiamo visti possiamo solo dirvi: tenete gli occhi ben aperti perché ne vedrete delle belle.

 

neubau eyewear come sappiamo è sempre molto attenta alla sostenibilità e, oltre ad aver annunciato l’ampliamento della collezione naturalPX, prodotta dal polimero dalle piante di ricino, con i tre nuovi modelli da vista Rebecca, Pierre e Thomas, ci presenta anche la sua ultima iniziativa eco-friedly in collaborazione con Green City Italia, associazione no profit con sede a Milano impegnata da anni nella causa green. Il brand austriaco ha deciso di devolvere il contributo raccolto in occasione della mostra fotografica “Phifest” per la riqualificazione del giardino di via Tommaso da Cazzaniga (zona Moscova) all’interno del quale si trova la nuova sede dell’Associazione, nel centro di Milano, presso il WWF. Qui nella prossima primavera, Green City Italia intende recuperare l’orto urbano e le aiuole fiorite all’interno di questo meraviglioso giardino segreto nel cuore di Milano, aperto a tutta la cittadinanza che parteciperà attivamente alla cura e coltivazione.

A questo proposito abbiamo chiesto a Daniel Liktor, Global Brand Manager di neubau eyewear, di raccontarci se hanno in programma qualche nuova mission legata all’eco-friendly: “Stiamo lavorando su due fronti, il primo è di continuare con l’ecosostenibilità all’interno del brand, ricercando materiali sostenibili per ogni componente, addirittura per le lenti degli ottici, che a oggi non sono riciclabili, l’obiettivo è riuscire a realizzarle con materiali riciclabili. Il secondo riguarda i molti progetti attivi per il 2018 di cui ancora non posso parlarne nello perché sono collaborazioni molto importnati. Quello che posso dire è che saranno legati al territorio, progetti che possano essere realmente un valore aggiunto per quanto riguarda le città e lo sviluppo urbano dal punto di vista dell’ecologia dell’ecosostenibilità.”

Nell’attesa di conoscere tutte le novità neubau eyewear vi consiglio di andare sul sito neubau-eyewear.com per restare sempre aggiornati e magari scegliere la vostra prossima montatura!