The White Bufalo in concerto a Milano. Una voce incredibile e imperdibile

Finalmente The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di Jake Smith, torna in Italia con un nuovo e caldissimo album. Lunedì 9 luglio nella splendida cornice del Circolo Magnolia di Segrate (MI) in un’atmosfera unica il concerto attesissimo. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 7 dicembre sui circuiti ufficiali Do It Yourself e Vivaticket; diffidate dai canali di vendita non ufficiali.

Country, Blues, Rock’n’Roll e Soul in un’unica immensa voce, quella di un artista puro, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti, delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra senza mai perdere un briciolo d’intensità. Jake Smith, accompagnato dalla sua band sarà in Italia per presentare il nuovo album Darkest Darks, Lightest Lights, uscito lo scorso ottobre. Un disco che nasce da una reale urgenza interiore, dalla necessità di esprimersi e, per la prima volta, Jake Smith decide di registrare quasi senza alcuna musica già composta e per Jake, che si nutre intensamente delle sue più grandi doti cantautorali e della sua incredibile voce, è davvero un momento di rottura importante. Solo con qualche idea in testa tutto l’istinto di White Buffalo si è snocciolato in studio in un album denso di contrasti, con 10 tracce che formano una delle più ricche collezioni della band dal punto di vista stilistico.

The White Buffalo era reduce dal precedente successo di Love and The Death Of Damnation e dall’incredibile riconoscimento di pubblico e critica che ha ottenuto nel tempo attraverso reinterpretazioni di House of The Rising Sun e di altri grandi classici della musica. Le composizioni di Smith sono state anche scelte come colonne sonore di Sons Of Anarchy e Californication.

THE WHITE BUFFALO

 

Lunedì 9 Luglio 2018
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41

Apertura porte h. 19
Inizio concerti h. 21
Biglietto: € 20,00 + prev. / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Biglietti disponibili su Do It Yourself e Vivaticket dalle ore 10 di giovedì 7 dicembre. Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.