EllePi eyewear: design, stile e artigianalità

Gli occhiali da sole sono la mia passione, sono sempre alla ricerca del pezzo particolare, direi unico; dalle montature dalla forma accattivante, alle linee morbide o taglienti, dai colori sgargianti, alle texture creative. Ma cerco anche qualità e materiali di livello perché gli occhiali, è vero sono accessori moda, ma servono anche a proteggere gli occhi dagli effetti del sole, che sappiamo essere davvero dannosi.

Nella mia eterna ricerca degli occhiali perfetti mi sono imbattuta nel brand EllePi eyewear, nato dalla mente creativa del designer Luca Pagni, che, grazie alla ricerca della modellistica più utilizzata a livello mondiale, ha creato tre modelli capaci di soddisfare il 99% delle forme del viso e in grado di proteggere la nostra vista, perché montano lenti polarizzate. Il filtro polarizzato elimina tutti i riflessi dati dalla luce, quindi a livello di qualità di visione è superiore alle lenti tradizionali.

Inoltre, una delle particolarità che più mi ha incuriosito degli occhiali EllePi eyewear è l’artigianalità, ogni pezzo è impreziosito da decorazioni fatte a mano utilizzando la tecnica della cubicatura. Ogni modello è caratterizzato da grafiche design davvero interessanti e uniche perché, non essendo stampate in serie, possono avere delle piccole particolarità che permettono al modello di non avere eguali. La collezione da sole è composta da due modelli, uno rettangolare maschile e uno tondo femminile, entrambi i modelli sono disponibili in solo 100 pezzi per texture.

Io ho scelto il modello EllePi S1 GHIACCIO perché trovo che la forma si adatti perfettamente al mio visto e, inoltre, la texture ghiaccio è davvero particolare, crea quest’effetto metallico molto interessante. La montatura, leggera e comoda, regala una sensazione di grande confort e, grazie l’innovativa resina denominata ULTEM, diventa anche indistruttibile.

Se volete dare una sbirciata anche agli altri modelli ecco il link che devete assolutamente cliccare www.ellepieyewear.eu