Uno Flip, la nuova e più “cattiva” versione di Uno che ribalta le carte in tavola!

Uno Flip - Box

Uno può sembrare un gioco da ragazzi, ma cosa succede se le carte del mazzo hanno due lati con cui giocare e nuove penalità ancora più “cattive”? Lo scoprirete con Uno Flip, la nuova divertente versione del gioco da tavolo più conosciuto di sempre che alza il livello della competitività come mai prima d’ora!

Uno Flip è il primo gioco di carte con cui si gioca con entrambi i lati: in quello Chiaro valgono le regole classiche di Uno e le carte sono grossomodo quelle tradizionali: ci sono quelle numerate in base ai soliti colori, oltre alle carte azione Salta, Inverti Giro, Pesca uno, Pesca due (col cambio di colore) e Cambia Colore, ma giocando la Carta Flip letteralmente si ribaltano tutte le carte: I giocatori dovranno capovolgere quelle che hanno in mano, ma andrà capovolto anche il mazzo da cui si pesca e quello degli scarti. Si passerà così alle carte col bordo e al lato “Oscuro”… facendo diventare il gioco ancora più “terribilmente” divertente! Le nuove penalità rendono questa versione la più competitiva di sempre: infatti il “Pesca Cinque” obbliga il malcapitato a pescare ben 5 carte e non più 4 come nella versione classica, la carta “Salta Tutti” che non fa saltare solo l’avversario di fianco, ma tutti i giocatori, e fa ritornare il turno nelle mani di chi l’ha scartata e la più temibile carta “Jolly Pesca Colore” dove bisogna pescare finchè non si trova il colore scelto dall’avversario!

Uno Flip - Carte Oscure e Chiare
Jeff O’Brien/Alphonse Neri

Uno Flip porta avanti la tradizione di innovazione del brand Uno, che già nel 2018 aveva lanciato Dos, la versione dove non bisogna gridare solo “Uno!” quando si ha una carta in mano, ma anche “Dos!” quando si hanno in mano due carte.

Con questo nuovo gioco si ribalta le prospettive e si infiammano le partite, rendendo uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo ancora più avvincente! Uno flip è in vendita a circa 12€ su amazon