Accessori di tendenza primavera-estate 2020. I must have della stagione

Le nuove tendenze dell’abbigliamento per il 2020 puntano sulla semplicità, sulle tinte neutre e tagli minimal. I veri protagonisti di questo anno sono i dettagli: la moda punta sugli accessori di tutte le forme e colori che danno un tocco diverso agli outfit compensando la semplicità.
I gioielli che fanno la differenza in questo 2020 sono scintillanti, di grandi dimensioni e con design particolari.

Le nuove tendenze richiamano il ritorno degli accessori grandi, vistosi ed eccentrici. In particolare gli orecchini che sfilano sulle passerelle hanno forme XL, impreziositi da diamanti e pietre scintillanti, con forme che sembrano opere d’arte.

Tra i gioielli donna più gettonati in questa primavera/estate 2020 troveremo gli orecchini pendenti XL, i più utilizzati durante la Fashion Week ma anche tra le Influencers più famose di Instagram.

Orecchini di tendenza per la primavera/estate 2020
Gli accessori più amati dalle influencers e modelle sembrano delle vere sculture, ben visibili e con un carattere ben definito, l’opposto degli orecchini punto luce. Spuntano tra le ciocche dei capelli con colori eccentrici e le grandi dimensioni donano al volto una nuova forma.

Tra le diverse influenze, gli stilisti hanno ripreso gli accessori grandi e pesanti utilizzati, in particolar modo, dai rapper.
L’oro è presente più che mai tra le diverse collezioni presentate durante la settimana della moda, ricoprono orecchini oversize con le iniziali e parole e catene appese ai lobi di diverse lunghezze.

Il segreto di molti stilisti sta nella ricerca dei materiali, che garantiscono le grandi dimensioni dei gioielli ma una leggerezza unica che permette di indossarli senza problemi nei movimenti.
I materiali più utilizzati come dettaglio sono le pietre, piccoli foulard, petali, strass e cristalli preziosi.

Tra le forme di tendenza, in prima linea si trovano gli orecchini a cerchio XL, molto amati tra le influencers internazionali. Un piccolo esempio? Kylie Jenner ha sfoggiato recentemente dei grandi orecchini a cerchio con il nome della figlia Stormi, completamente in oro e con dettagli ben definiti.

La versatilità dei pendenti
Il ritorno degli orecchini pendenti è stato utile per raccogliere i consensi della nuova generazione, adattabili ai diversi stili che sfoggiano le ragazze nelle università, a lavoro e durante serate importanti.
I pendenti permettono di scegliere tante e diverse forme da mostrare, dalle mezze lune ai cuori, le iniziali, le frecce, croci, frasi d’amore, ma anche simboli più importanti come l’albero della vita e tanto altro.

La varietà delle forme disponibili sul mercato permette di conquistare diverse tipologie di donne e ragazze, con stili completamente differenti.
I nuovi orecchini pendenti 2020 sono caratterizzati da dettagli in pietra o cristalli in diverse colorazioni, che rendono gli orecchini degli ottimi accessori da utilizzare come contrasto con un outfit semplice e con tinta neutra.

Anche in questo caso, tra i materiali più utilizzati troviamo oro e acciaio. Quest’ultimo permette di abbinare i gioielli con diversi stili.

La parola d’ordine per questo 2020 è brillare di luce propria, riflettere il proprio carattere attraverso borse, bracciali, collane, orecchini e con accessori che contrastano in modo evidente l’abbigliamento minimal.