Holidate. Su Netflix la commedia romantica necessaria

Holidate Su Netflix una scena del film

Su Netflix è appena giunta Holidate, nuova commedia romantica con Emma Roberts e Luke Bracey, diretta da John Whitesell. Nel mare di prodotti cinematografici e seriali prodotti da Netflix o da Amazon Prime e altre piattaforme similari, troviamo sempre quello che vogliamo. È come un grande mercato dell’audiovisivo, direttamente a casa, aperto h24, dove si trova di tutto, dalle ultime uscite alle chicche cinematografiche di una volta.

Siamo ufficialmente nel periodo pre-natalizio, un periodo questa volta diverso e inutile a dirlo con parecchi limiti rispetto allo scorso anno, ma Netflix non si ferma e così ha iniziato a mettere sullo scaffale virtuale le commedie natalizie, alcuni prodotti di consumo immediato per Halloween e, ovviamente, le immancabili commedie romantiche. Quei tipici film da manuale che gli sceneggiatori scrivono in un mese, quasi a catena di montaggio, e che i registi girano ormai in serie.

Holidate Su Netflix la protagonista con la madre

Lo schema è quello solito Lei (in questo caso Sloane, interpretata da Emma Roberts) è l’ultima single, i fratelli già impegnati e la madre fin troppo apprensiva le stanno con il fiato sul collo affinché si trovi un fidanzato ma lei è restia perché, naturalmente, reduce da una rottura che l’ha segnata particolarmente. Caso vuole che proprio a un passo da lei ci sia l’uomo ideale (Jackson – Luke Bracey) stanco degli appuntamenti al buio, vorrebbe avere a che fare con una ragazza interessante ma non vuole impegnarsi troppo. Circostanza fortuita e il dado è tratto, i due stabiliscono un rapporto di amicizia senza benefici, sono l’uno l’accompagnatore dell’altra a tutte le feste comandate, sono festa-amici. Ovviamente il patto stabilito sarà presto disatteso e due dopo comiche peripezie, staranno insieme.

Nel cocktail così composto c’è tutto: simpatia e bellezza degli interpreti, cultura pop di quella che piace a molti di noi che hanno amato le storie d’amore cult anni ottanta e novanta, una su tutte Dirty Dancing. E poi c’è il lieto fine e il cielo sa quanto abbiamo bisogno di un lieto fine in questo periodo. Con l’arrivo del freddo e il ritorno di tè e cioccolate fumanti, per una sera possiamo lasciare i pensieri negativi e la paura fuori dalla porta e lasciarci andare a Holidate, commedia romantica quanto mai necessaria.