Michelle Obama, su Netflix un programma di cucina per bambini

Michelle Obama durante una puntata su Netflix

Michelle Obama terrà su Netflix un programma di cucina per bambini, gli Obama avevano annunciato già nel 2018 la nascita della loro società di produzione, Higher Ground Productions, in seguito era arrivato un accordo con Netflix per produrre documentari e film. Dal suo lancio la Higher Ground ha prodotto tre film documentari: American Factory (Made in USA – Una fabbrica in Ohio), Crip Camp (Crip Camp: disabilità rivoluzionarie), e Becoming. La mia storia, quest’ultimo racconta il tour e la vita di Michelle Obama durante la promozione del suo libro dall’omonimo nome. Il 9 febbraio Michelle ha annunciato il suo prossimo progetto, un programma di cucina intitolato Waffles & Mochi, che dovrebbe essere trasmesso sulla piattaforma di streaming il 16 marzo 2021, la prima stagione sarà composta da 10 episodi.

La conferma ufficiale arriva proprio dalla ex First Ladi che con un post su Twitter scrive, “Sono davvero entusiasta di dirvi che il 16 marzo lancerò un nuovo show su Netflix dal titolo Waffles + Mochi”. La foto che accompagna il testo è di una Michelle sorridente accanto a tre pupazzi: un’ape con gli occhiali, quello che sembra proprio un mochi rosa sorridente, il tipico dolcetto giapponese e un personaggio blu con le orecchie a forma di waffle. Se i morbidosi e coccolosi personaggi non fossero già abbastanza “parlanti” con il loro aspetto, allora è bene specificare che la serie sarà dedicata prevalentemente ai bambini. Ma stiamo parlando di Michelle Obama, quindi con molta probabilità il pubblico sarà molto più ampio, l’amatissima ex First Lady è nei cuori non solo degli americani.

“Sono entusiasta che le famiglie e i bambini di tutto il mondo si uniscano a noi nelle nostre avventure mentre scopriamo, cuciniamo e mangiamo cibo delizioso da tutto il mondo”. Michelle ha fatto seguire un secondo tweet dove aggiunge: “Sono anche entusiasta di lavorare con Partnership for a Healthier America per aiutare i bambini a sviluppare abitudini sane e aiutare le famiglie in difficoltà a cucinare a casa insieme con ingredienti freschi. Spero che vi unirete a noi guardando il programma il 16 marzo!” dice Michelle.

Netflix ha dato qualche piccola anticipazione con una foto sul suo account Strong Black Lead, scrivendo che si tratta “della prima serie prescolare originale di Higher Ground”. Il fil rouge dello spettacolo sarà incentrato sulle avventure di Waffles e Mochi, due personaggi che andranno alla scoperta di alimentari in tutto il mondo e non mancheranno le avvenure. I due peluche, vengono dalla “terra dei surgelati”, si imbarcheranno in missioni alla ricerca di ingredienti in giro per il globo insieme a Michelle Obama, che interpreta la proprietaria di un supermercato. “Che stiano raccogliendo patate nelle Ande del Perù, assaggiando spezie in Italia o facendo il Miso in Giappone, questi curiosi esploratori scoprono la meraviglia del cibo e imparano che ogni pasto è un’occasione per fare nuove amicizie”.

Se ben ricordare Michelle è sempre stata particolarmente attenta al tema dell’alimentazione soprattutto per i bambini. Durante il primo mandato di suo marito come presidente degli Stati Uniti ha lanciato Let’s Move!, un’iniziativa per combattere l’obesità infantile incoraggiando stili di vita sani accompagnati da esercizio, una dieta nutriente completa di frutta e verdura e un più facile accesso a tali alimenti. Il programma ha fatto sì che oltre 5.000 scuole aumentassero i loro standard di nutrizione e fitness, ha contribuito a costruire e ristrutturare oltre 6.000 campi da tennis per i bambini di tutto il paese, questo impegno ha davvero fatto la differenza, anche la Queen Beyoncé le ha dedicato una canzone intitolata “Move Your Body”.