Ginny & Georgia

La serie tv Ginny & Georgia è stata rinnovata per una seconda stagione su Netflix, il popolare dramma young adult e coming-of-age con Brianne Howey (Georgia) e Antonia Gentry (Ginny) ha debuttato il 24 febbraio e ha registrato 52 milioni di spettatori nelle prime quattro settimane dall’uscita. Inoltre, la prima stagione è entrata nella Top 10 di Netflix in 87 paesi del mondo e ha raggiunto il primo posto in 46 paesi. La notizia del rinnovo è stata data dagli stessi protagonisti della serie con un video postato sui canali social di Netflix. Anche se non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama o sui nuovi personaggi della seconda stagione vi rimandiamo al nostro approfondimento su tutto quello che sappiamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

 La serie comincia con il trasferimento a Wellsbury di Georgia, esuberante e dallo spirito libero, e dei suoi figli, la scontrosa adolescente Ginny e l’introverso Austin. Tra madre e figlia la tensione è costante, Ginny è stanca dei segreti della madre e del suo stile di vita, così come dei continui trasferimenti. La vita della giovane a scuola non è semplice, deve fare i conti con la sua identità birazziale, con la lotta di suo fratello contro il bullismo, con l’autolesionismo e tante altre difficoltà. Anche Georgia cerca di adattarsi alla nuova vita e trova lavoro nell’ufficio del sindaco della città Paul. Ci sono molti altri personaggi come Max e suo fratello, il ribelle Marcus. Hunter, il ragazzo di Ginny, e Joe, proprietario di una tavola calda. Ci sono l’assistente del sindaco Paul Nick, la vicina di casa e madre di Max e Marcus, Ellen e la rivale del sindaco, nonché madre di un bambino che bullizza Austin, Cynthia. Nella prima serie scopriamo tanti piccoli dettagli che potrebbero dare forma alla seconda attesissima stagione.

Il cast è entusiasta di questo rinnovo, “Siamo così riconoscenti dell’incredibile risposta e dell’amore che tutti voi avete mostrato verso ‘Ginny & Georgia,” ha detto la Fisher in una dichiarazione. “Siamo particolarmente grati a Brianne e Toni, che hanno alzato l’asticella a ogni passo del loro cammino. Non vediamo l’ora di tornare a Wellsbury per la seconda stagione”.

La nuova stagione sarà composta da 10 episodi da un’ora, oltre alla Howey e alla Gentry, il cast della prima stagione comprendeva Diesel La Torraca (Austin), Jennifer Robertson (Ellen), Felix Mallard (Marcus), Sara Waisglass (Maxine), Scott Porter (Sindaco Paul Randolph) e Raymond Ablack (Joe).

La prima stagione di “Ginny & Georgia” è stata guidata da un team creativo tutto al femminile, tra cui la prima showrunner/produttrice esecutiva Debra J. Fisher, la prima creatrice/produttrice esecutiva Sarah Lampert e la regista/produttrice esecutiva Anya Adams. I produttori esecutivi insieme a Fisher, Lampert e Adams erano Jeff Tahler per Madica Productions, Jenny Daly per Critical Content, Holly Hines e Daniel March per Dynamic Television. Elena Blekhter è stata co-produttrice esecutiva.