La casa di carta 5: Alicia Sierra potrebbe unirsi alla banda, scovato un enorme indizio

I fan di La casa di carta stanno aspettando con ansia l’imminente quinta stagione dello show, (a questo link potete trovare tutto quello che sappiamo de La casa di carta 5), così molti hanno iniziato a rivedere tutte le stagioni della serie per arrivare preparati, ed è proprio in una di queste puntate che un fan ha individuato un indizio importante.

Non manca molto al ritorno della serie tv La casa di carta 5 sugli schermi Netflix, mentre molti aspettano di scoprire il destino del Professore (Álvaro Morte), altri si sono fiondati su Reddit con un’interessante teoria sulla situazione in cui si trova Alicia Sierra (Najwa Nimri).

La casa di carta 5

Alicia era un ispettore di polizia chiamato per aiutare il governo spagnolo a localizzare e arrestare il Professore e la sua squadra di criminali, era determinata a rintracciarli dopo che avevano messo a segno il più grande colpo della storia: derubare la Zecca Reale di Spagna. Alicia era così determinata nel tentativo di catturarli che ha perso il controllo diventando corrotta e abusando dei suoi poteri. Lo abbiamo visto quando nella terza stagione ha catturato uno dei rapinatori, Rio (Miguel Herrán).

Alicia ha torturato brutalmente e illegalmente Rio per 18 giorni con lo scopo di estorcergli importanti informazioni, appendendolo a testa in giù, provocandogli ustioni di terzo grado e seppellendolo vivo. Il suo atto folle si era fermato solo dopo che il colonnello Luis Tamayo (Fernando Cayo) l’aveva informata che il resto della squadra aveva rapinato la Banca di Spagna. In un disperato tentativo di arrestare la squadra, Alicia ha provato a convincerli ad arrendersi portando il figlio di Nairiobi (Alba Flores) fuori dalla banca, una tattica per attirarla ad uscite.

La casa di carta 5

Nel frattempo Rio ha pubblicato un video dove racconta delle torture subite, quando Alicia viene incaricata dai suoi superiori di rilasciare una dichiarazione stampa per mettere a tacere le accuse, lei ribalta la questione gettando la colpa interamente sul governo dichiarando che loro sapevano tutto. Questo ha portato al suo immediato licenziamento che l’ha spinta solo ad essere più determinata nel dare la caccia al Professore, iniziando una ricerca in solitaria. Il finale della quarta stagione si conclude con un enorme cliffhanger che vede Alicia puntare una pistola contro il Professore dopo aver usato le sue abilità di poliziotta per rintracciarlo.

La casa di carta 5

Con questo colpo di scena molti fan si sono convinti che Alicia potrebbe non uccidere la mente della rapina, ma unirsi a lui. Questa tesi è supportata anche da alcuni fatti non trascurabili.

Per la precisione un fan su Reddit ha parlato di questa teoria spiegandola così: “In S3E03 (33:11) possiamo chiaramente vedere Alicia Sierra usare un iPhone. La Apple ha regole severe in cui dice che i cattivi non possono usare nessun prodotto Apple, come l’iPhone. Pertanto posso dedurre che nella stagione finale Alicia Sierra si unirà al Professore e diventerà parte della banda”.

La casa di carta 5

Secondo MacRumors, i prodotti Apple come telefoni, computer e altri oggetti con il marchio di fabbrica devono essere visti solo “sotto la migliore luce, in un modo o contesto che rifletta favorevolmente sui prodotti Apple e su Apple Inc”.

Inoltre lo sceneggiatore di Cena con delitto, Rian Johnson, si è lasciato sfuggire che Apple permette l’uso dei suoi prodotti sullo schermo solo se non li si vede usare dai cattivi. Un altro spettatore sembra d’accordo, aggiungendo: “Sì, il CEO di Apple conferma questa teoria”.

Nonostante le loro azioni, la banda non è necessariamente cattiva, Alicia era più un cattivo per la sua brutalità contro Rio e il resto del gruppo, chissà come si potrà interpretare questo dualismo, sono i ladri i cattivi o è la polizia? Tuttavia, i fan dovranno aspettare l’uscita de La casa di carta 5 a settembre per vedere se questa teoria si avvererà.

Tutti gli episodi de La casa di carta sono disponibili in streaming su Netflix.