La guerra di domani 2, tutto quello che sappiamo del sequel con Chris Pratt

In risposta all’enorme successo dello scorso fine settimana per il debutto in streaming di La guerra di domani, Skydance e Amazon Studios sono in trattative per lo sviluppo di un sequel della pellicola con Chris Pratt: La guerra di domani 2.

Si sta pensando di riportare l’intera squadra creativa sul set, sia davanti che dietro la macchina da presa, compresi il regista Chris McKay e lo sceneggiatore Zach Dean, naturalmente il sequel vedrà la partecipazione di Chris Pratt, Yvonne Strahovski, Betty Gilpin, Sam Richardson, Edwin Hodge e il premio Oscar JK Simmons.

La guerra di domani 2

Lo Sci-fi è stato lanciato il 2 luglio in tutto il mondo esclusivamente su Prime Video in oltre 240 paesi e ha conquistato il primo posto tra le piattaforme di streaming durante il weekend, classificandosi come il più grande film live-action in streaming dell’estate, c’è stata risposta incredibile da parte degli utenti Amazon Prime con 20.000 recensioni nella prima settimana e ricevendo una valutazione media di 4,5 su 5, uno dei punteggi in assoluto più alti dalle ultime uscite. Oltre alla posizione numero 1 su tutte le piattaforme di streaming negli Stati Uniti, Prime Video ha registrato un numero record di spettatori in Brasile, India, Francia, Italia, Spagna, Germania, Australia, Messico, Argentina e Giappone.

Di cosa parlerà La guerra di domani 2?
Il primo film inizia durante i mondiali 2022, la partita viene interrotta da un manipolo di truppe provenienti dal 2051 che avvertono di una guerra in corso nel futuro che l’umanità sta perdendo contro una specie aliena. Servono quindi truppe da inviare nel futuro e scienziati per comprendere la natura del problema per riuscire a debellarlo e scongiurare il rischio di estinzione della razza umana. Tra le reclute c’è l’insegnante di una scuola superiore e padre di famiglia Dan Forester (Pratt). Determinato a salvare il mondo per la sua giovane figlia, Dan si unisce a una brillante scienziata (Strahovski) in una disperata ricerca per riscrivere il destino del pianeta.

Per ora non ci sono anticipazioni sulla trama del secondo capitolo che potrebbe trasformarsi in un franchise, sicuramente i viaggi nel tempo sono stati un punto forte del film e l’azione ha sicuramente fatto la sua parte per rendere il prodotto così godibile. Quindi molto probabilmente si sceglierà di seguire questo filone per proseguire la storia.

La guerra di domani 2

Quando uscirà La guerra di domani 2?
In questo momento è davvero impossibile stabilirlo dato che Skydance e Amazon sembrano essere solo in fase di trattative, ma la conferma ufficiale non è ancora arrivata. Se volete saperne di più salvatevi questo articolo nei preferiti e verrà aggiornato al più presto con nuove notizie.

Amazon ha acquistato La guerra di domani (The Tomorrow War) da Skydance per 200 milioni di dollari, l’intento della piattaforma è quello di continuare ad affermarsi e ad arricchire i suoi contenuti, nell’obiettivo di competere con Netflix. Secondo i primi dati, il film è stato visto da oltre 2,41 milioni di utenti nei primi 3 giorni dalla sua uscita. La notizia di un sequel La guerra di domani 2 arriva sulla scia del sequel recentemente annunciato di The Old Guard su Netflix, rendendo Skydance uno degli unici studi a lanciare un franchise di film originali su due diversi streamer. Il primo film di The Old Guard, con Charlize Theron, è il sesto film più visto su Netflix.

La guerra di domani 2

Il successo globale di La guerra di domani cementa ulteriormente Chris Pratt nel suo status di leader, anche se sappiamo che il suo posto resta assolutamente nel ruolo di Star Lord nel franchise i Guardiani della Galassia, che tornerà arriverà al cinema il 5 maggio 2023, anticipato da uno Speciale di Natale. Nel frattempo Chris Pratt, sul suo canale Instagram, ha celebrato con un video il successo del film dichiarando: “È stato il film n. 1 al mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da chris pratt (@prattprattpratt)