The Witcher: Nightmare of the Wolf, data di uscita, trama e tutto quello che sappiamo

La serie tv The Witcher sta aprendo i suoi orizzonti ad altri progetti interessanti, il primo di questi è un film anime intitolato The Witcher: Nightmare of the Wolf, che invece di concentrarsi su Geralt di Rivia, seguirà un personaggio molto importante nella sua storia. The Witcher è una serie di romanzi e racconti dell’autore polacco Andrej Sapkowski che è diventata ampiamente popolare, in gran parte grazie ai suoi adattamenti ai videogiochi, però un vero amatore non può perdersi la lettura dei libri, in un precedente articolo li abbiamo raccolti tutti in ordine di lettura così da non sbagliare, vi consiglio di leggere il nostro articolo.
Dopo aver avuto un adattamento in una serie TV e un film in polacco, finalmente nel 2019 è arrivata la serie live-action su Netflix, ma questa ormai è storia.

The Witcher: Nightmare of the Wolf

Per chi non lo sapesse, la serie racconta le gesta di Geralt di Rivia (Henry Cavill), Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) e Ciri (Freya Allan), le cui storie si svolgono in luoghi e punti diversi nel tempo, le loro strade alla fine convergeranno tutte in un’unica direzione, ed è a questo punto che siamo arrivati con la prima stagione. Anche se questo ha causato un po’ di confusione tra gli spettatori non gli ha impedito di essere un successo assoluto, proprio per questo stanno arrivando un film e una serie TV prequel per espandere ulteriormente la saga.
Il primo è proprio The Witcher: Nightmare of the Wolf, un film anime che non vedrà come protagonista il nostro amato Geralt, ma si concentrerà su un altro personaggio molto importante per capire la storia di The Witcher: il suo mentore Vesemir.

Quindi se non ci sarà Geralt e il film non sarà un live-action come la serie, come si collegherà alla serie principale di The witcher? Siamo qui a rispondere a tutti i vostri quesiti, ecco tutto quello che dovete sapere sul nuovo film anime Neflix.

The Witcher: Nightmare of the Wolf

The Witcher: Nightmare of the Wolf, data di uscita
I fan di The Witcher stanno aspettando con trepidante attesa l’arrivo della seconda stagione (e se volete sapere quando ci sarà vi consiglio la lettura di questo articolo), ma nel frattempo potranno esplorare un altro periodo dell’universo di The Witcher. The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà disponibile in streaming il 23 agosto, in tempo per permettere agli spettatori di imparare tutto ciò di cui hanno bisogno su Vesemir prima del suo debutto effettivo in The Witcher 2, dove sarà interpretato da Kim Bodnia (Killing Eve).

Tutti i dettagli sulla storia
Come detto sopra questo film non si concentrerà su Geralt come fa la serie principale e racconterà invece la storia del suo mentore, Vesemir. Il film, quindi, racconta la storia delle origini di Vesemir, da giovane witcher spavaldo sfuggito a una vita di povertà, a cacciatore di mostri e uno degli stregoni più rispettati. Vesemir si ritroverà in una spaventosa avventura che lo costringerà ad affrontare i demoni del suo passato proprio mentre uno strano nuovo mostro inizierà a terrorizzare il regno.

Come si collega alla serie The Witcher Nightmare of the Wolf
A questo punto, non si sa se il film anime facciano parte dello stesso universo/linea temporale, ma in ogni caso, avrà dei collegamenti con la serie principale. Come accennato in precedenza, Vesemir farà il suo vero debutto in The Witcher nella stagione 2, quando Geralt e Ciri arriveranno a Kaer Morhen in modo che la giovane principessa possa iniziare il suo addestramento, quindi Nightmare of the Wolf servirà come introduzione al personaggio. Una volta che la stagione 2 di The Witcher uscirà, gli spettatori sapranno se gli eventi di dell’anime avranno influenzato in qualche modo la serie principale, inoltre aiuterà gli spettatori (soprattutto quelli che non hanno familiarità con i libri e i videogiochi) a conoscere uno degli stregoni più importanti della saga.

The Witcher: Nightmare of the Wolf non è l’unico prequel che i fan potranno vedere, è stato annunciato che Michelle Yeoh è stata scritturata per The Witcher: Blood Origin, ambientato 1.200 anni prima degli eventi di The Witcher.