Jungle Cruise, le prime reazioni sociali e come vedere il nuovo film Disney

Questo sabato si è tenuta la première mondiale di Jungle Cruise, l’atteso film Disney in uscita al cinema in Italia il 28 luglio. Mentre attendiamo avere recensioni dettagliate sul nuovo film che vede come protagonisti Dwayne Johnson meglio conosciuto come The Rock ed Emily Blunt, godiamoci le prime reazioni del pubblico americano che lo identifica come “il film più divertente dell’estate”.

Di cosa parla Jungle Cruise

Jungle Cruise, ispirato proprio all’iconica attrazione del parco divertimenti, è ambientato all’inizio del 20° secolo, segue le avventure di un capitano di un battello fluviale che porta una scienziata britannica e suo fratello in una missione nella giungla per trovare l’Albero della Vita, in grado di cambiare il futuro della medicina. In questo viaggio devono combattere contro animali pericolosi, forze soprannaturali, ambientazioni mortali nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale e come se non bastasse devono vedersela con una spedizione concorrente che vuole arrivare prima di loro all’albero.

Chi troviamo nel cast

Jaume Collet-Serra dirige Jungle Cruise da una sceneggiatura di Michael Green e Glenn Ficarra & John Requa, basata su una storia di John Norville & Josh Goldstein e Ficarra & Requa. Oltre a Johnson, che interpreta lo Skipper Frank Wolff e la Blunt, che interpreta la dottoressa Lily Houghton, Jungle Cruise vede anche Jesse Plemons come principe Joachim, Edgar Ramírez come Aguirre, Jack Whitehall come MacGregor Houghton e Paul Giamatti come Nilo Nemolato. La domanda che si sta facendo il pubblico è se la Disney ha trovato una nuova miniera d’oro nel tentativo di adattare una giostra del parco a tema a una storia originale come è successo con il suo predecessore Pirati dei Caraibi?

I critici sembrano concordare sul fatto che il film sia un divertente ritorno ai vecchi film d’avventura per famiglie, date quindi una prima occhiata ad alcune delle reazioni per farvi un’idea.

Ecco quali sono state le prime reazioni del pubblico sui social

Jungle Cruise è un’avventura epica – un blockbuster dal sapore nostalgico di cui avevamo bisogno – un po’ La Mummia (1999), Pirati dei Caraibi, La regina d’Africa e All’inseguimento della pietra verde – tutti insieme. Una corsa entusiasmante che vorrete rivedere. Il film più divertente dell’estate. The Rock ed Emily Blunt sono una coppia perfetta: divertenti, carismatici, fantastici e dolci. In aggiunta ai loro tempi comici perfetti, forniscono un’intensità gentile e non forzata ai loro personaggi, rendendo un film colossale intimo.

Jungle Cruise è veramente divertente – un’avventura grandiosa e fantastica che ricorda, nei toni, Pirati dei Caraibi ed è ricca di sorprese. Dwayne Johnson ed Emily Blunt sono grandiosi insieme, anche se Jesse Plemons fa impazzire. Un mucchio di riferimenti all’attrazione di Disneyland su cui è basato il film.

Dopo aver visto Jungle Cruise ora capisco perché The Rock ha voluto Jaume Collet-Serra alla regia di Black Adam. Jungle Cruise è un’avventura divertente che funziona a tutte le età. Emily Blunt e Dwayne Johnson hanno una chimica fantastica, ed è pieno di riferimenti all’attrazione. Pollici decisamente in su.

 

Ho visto Jungle Cruise. The Rock parla da due anni di quanto si è ispirato a Indiana Jones, La regina d’Africa, All’inseguimento della pietra verde, ed è esattamente così. Super divertente, pieno di cuore, e dopo i primi dieci minuti non riuscirete a staccarvi dallo schermo. Fatene altri per favore.

Jungle Cruise è una grande avventura estiva per tutta la famiglia. Dwayne Johnson affascina e delizia mentre lo script sfrutta al meglio i suoi punti di forza. Ho amato i riferimenti all’attrazione di Disneyland e gli scherzi tra Johnson/Blunt. Sono un grande duo comico.

Jungle Cruise non è Pirati dei Caraibi, ma The Rock ed Emily Blunt riescono a far funzionare le cose – finché non vengono sparati fuori dall’acqua dalla meraviglia di villain che è il Principe Joachim interpretato da Jesse Plemons!

Dove e soprattutto come è possibile guardare in nuovo film Disney?

Come anticipato all’inizio dell’articolo Jungle Cruise sarà disponibile a partire da oggi 28 luglio 2021 nei cinema, se però non vi sarà possibile andare in una sala proiezione per godervi la nuova avventura allora allora dovrete aspettare pochissimo, perché il 30 luglio sarà disponibile anche sulla piattaforma di streaming Disney+ con Accesso VIP. Come abbiamo già visto anche per Crudelia, i film inizialmente vengono messi sulla piattaforma con un costo aggiuntivo di 21,99 € non poco, però se si decide di vederlo in più persone è possibile dividersi il costo, inoltre una volta ottenuto l’Accesso VIP, questo film si potrà guardare tutte le volte che si vorrà su qualsiasi dispositivo. Per poterlo vedere con l’accesso base sarà necessario aspettare qualche mese, solitamente quando il film esce dalle sale cinematografiche e, facendo un calcolo sulle ultime uscite, il tempo di attesa è circa di tre mesi, quindi potremo vedere con l’abbonamento base Jungle Cruise probabilmente entro fine ottobre, trovate tutti i dettagli in questo articolo. A differenza di altre distribuzioni Premium On Demand (PVOD) non sarà possibile trovare questa pellicola su nessuna altra piattaforma.