La Casa di Carta 5, il teaser della stagione finale rivela l’arrivo del trailer ed è angosciante

Il trailer completo della stagione finale di La Casa di Carta 5 arriverà il 2 agosto, Netflix ha rilasciato il primo teaser per la stagione finale del suo dramma criminale di successo e sembra che la serie spagnola non stia tirando troppo la corda prima del sipario finale. Per quanto la serie sia nota per essere drammatica e tesa, il primo sguardo alle avventure finali del Professore e della sua banda di criminali lascia i fan con il fiato sospeso e la grande attesa per vedere finalmente il trailer completo, atteso per la prossima settimana.

Con una durata di poco meno di trenta secondi, il teaser riesce a dare un sacco di colpi di scena in pochissimo tempo mostrando il Professore interpretato da Álvaro Morte legato in catene e con un aspetto decisamente angosciato, presumibilmente alla vista della donna che tiene le catene. Il teaser non dà alcuna indicazione su come il professore sia finito in quella situazione dall’ultima scena in cui ci eravamo lasciati alla fine della quarta stagione, quando ancora aveva “solo” una pistola puntata alla testa, ma sicuramente ne sapremo qualcosa di più quando il trailer completo verrà rilasciato il 2 agosto.

Finalmente il primo teaser trailer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Quando uscirà la stagione 5 di La Casa di Carta su Netflix?

Il 24 maggio è arrivata la conferma ufficiale della data di rilascio e, come precedentemente anticipato, sappiamo che nuovamente sarà divisa in due parti. Quindi ecco le date: la stagione 5 volume 1 di La Casa di Carta arriverà il 3 settembre 2021, mentre la stagione 5 volume 2 arriverà il 3 dicembre 2021.

Ecco la sinossi ufficiale di La casa di carta 5

La banda è rimasta chiusa nella Banca di Spagna per oltre 100 ore. Sono riusciti a salvare Lisbona, ma il loro momento più buio è arrivato dopo aver perso un membro del team. Il professore è stato catturato dell’ispettore Alicia Sierra e, per la prima volta, non ha un piano di fuga. Proprio quando sembra che nulla possa andare storto, entra in scena un nemico molto più potente di tutti quelli che hanno affrontato: l’esercito. La fine della più grande rapina della storia si avvicina, e quella che è iniziata come una rapina si trasformerà in una guerra.

Pare che i primi 5 episodi saranno prevalentemente all’insegna dell’azione, mentre nella seconda parte ci si concentrerà di più sugli aspetti emotivi dei personaggi, chiudendo così un cerchio cominciato con l’inizio di quella che sarà ricordata come una delle più grandi rapine della storia della TV. Anche una delle più surreali andando avanti nelle stagioni, ragione per cui siamo d’accordo all’idea che finisca.

Inoltre siamo curiosi di sapere se sono vere le teorie rispetto al fatto che Alice Sierra si unirà alla banda per chiudere il colpo alla Banca di Spagna. Ne avevamo parlato in questo articolo, dove alcuni dettagli fondamentali potevano far intendere che sarebbe arrivato un bel ribaltamento di situazioni.

La trama di La casa di carta 5 è stata tenuta nascosta per evitare il malumore del pubblico per via della conclusione della serie. Tuttavia, Javier Gó Mez ha detto, “Penso che la serie finirà molto bene, questa quinta stagione è davvero buona. Non credo che la serie continuerà, ma di certo non si può escludere del tutto, questa è la realtà, ma adesso sono molto provato, girare una serie come questa è davvero stressante. La prospettiva di vederne una fine per me è un’idea molto positiva dal punto di vista mentale”.

Quanti episodi ci saranno nella stagione 5 di La Casa di Carta?

La stagione 5, come già confermato, sarà divisa in due parti e sarà più lunga delle precedenti, con un totale 10 episodi.

Se volete sapere tutto, ma proprio tutto quello che sappiamo su La Casa di Carta 5 vi lascio il link a questo articolo completo.