American Horror Story spin-off, data di uscita in Italia, dove vederlo, trailer

American Horror Story torna, finalmente, con uno spin-off questa estate: a rivelarlo è stata FX in un trailer da poco uscito che rende noto anche alcuni nomi del cast, tra cui John Carroll Lynch, Naomi Grossman, Billie Lourd, Matt Bomer e altri. A mancare, nei panni di attrice, sarà proprio un’icona di American Horror Story: quella Sarah Paulson questa notizia non ha particolarmente emozionato i fan, ma farà da regista a una delle puntate senza però prendervi parte (o così sembra).

American Horror Story spin-off

Di cosa parlerà lo spin-off di American Horror Story

Lo spin-off di American Horror Story avrà un motivo e struttura diverse dalle altre stagioni: il tema sarà “miti e leggende” e ogni episodio, di un’ora circa, si chiuderà su sé stesso riprendendo lo stile di altre serie di successo come Black Mirror. Ogni episodio parlerà di un tema cult dell’horror: zombie, mostri, demoni, fantasmi, tutte le creature e le icone dei film e serie dell’orrore faranno la loro comparsa in uno spin-off di grande ambizione per una delle serie più amate degli ultimi 10 anni.

American Horror Story ha dovuto affrontare alcune critiche negli ultimi anni per aver perso il suo spessore circa a metà delle stagioni. Questo nuovo spin-off vuole quindi essere una risposta dello showrunner Ryan Murphy a voler cambiare le cose. La serie avrà sempre la sua connotazione iconica all’interno dell’intricato universo di AHS, con il trailer che promette un ritorno alla Murder House, con il suo inquietante abitante, Rubber Man e la nuova partner Rubber Woman. Ci vengono anche promessi incubi che coinvolgono un Babbo Natale assassino, un Piggy Man che strilla, sedute spiritiche, serpenti, cerchi di sale stregati alla luce delle candele, fantasmi, demoni, omicidi al cinema drive-in e politici che sbraitano sui pericoli dei film horror.

Più che una nuova stagione, dunque, si tratta di una parata per festeggiare le dieci stagioni di American Horror Story. Echi di tematiche chiave delle stagioni precedenti torneranno in una cornice nuova che porta con sé la nostalgia delle passate stagioni e la voglia di vederne altre.

Quando uscirà American Horror Story spin-off in Italia?

L’attesa ormai è quasi finita, la serie spin-off debutterà in Italia in esclusiva streaming su Star Disney+ il prossimo 8 settembre, anticipando il debutto sulla stessa piattaforma della decima stagione della serie antologica American Horror Story: Double Feature che arriverà successivamente nel mese di ottobre. Negli Stati Uniti, American Horror Stories è già in onda su FX (Hulu) dal 15 luglio scorso.

L’unica presenza che sicuramente non troveremo nella decima stagione è proprio la star di American Horror Story: Jessica Lange. Nonostante abbia preso parte alle prime 4 stagioni, la Lange è indubbiamente l’icona di tutta la serie tv: con le sue performance incredibilmente coinvolgenti ha fatto emozionare tutti gli spettatori di American Horror Story tanto da sperare sempre in un suo ritorno, che però sembra sempre più lontano. Senza di lei alla serie manca qualcosa da ben sei stagioni: nonostante la qualità sia rimasta alta la mancanza di una stella attorno al quale far ruotare le narrazioni è palese.

American Horror Story spin-off

Quindi, cosa aspettarci dallo spin-off di American Horror Story?

Sicuramente una novità nella struttura e tanti colpi di scena; gli episodi autoconclusivi sono una potente arma a doppio taglio: o verrà fuori un capolavoro, oppure ogni episodio sembrerà vuoto e privo di spessore. Sarà il pubblico a decidere, proprio da questa estate.

Dove andrà in onda in Italia e streaming

Lo spinoff di American Horror Story, con il titolo definitivo di American Horror Stories, uscirà negli Stati Uniti su Hulu, in Italia non sarà mandato in onda su FOX (canale 112 di Sky) però in questo momento non ci sono ancora notizia certe.

Quello che è quasi sicuro è che per vedere American Horror Stories in streaming sarà necessario avere l’abbonamento a SkyQ o Sky On Demand. Se non si vuole legarsi a Sky allora la migliore alternativa è fare un abbonamento temporaneo alla piattaforma NOW TV, parallela a Sky e dove i contenuti del satellite vanno di volta in volta in diretta streaming o sono caricati in versione on demand.

Se anche questa non è una possibilità che vi interessa allora, considerando soprattutto gli accordi internazionali fra Hulu e Disney Plus, una delle possibilità è che American Horror Stories possa essere trasmesso in Italia nella sezione Star della piattaforma Disney. Per avere notizie certe dovremo stare a vedere.