Lo stipendio di Tom Hiddleston per interpretare Loki è cresciuto almeno del 4.900%

Come molti attori che lavorano a Hollywood, la star di Loki Tom Hiddleston ha imparato che non importa quanto talento tu possa avere o per quali premi tu sia nominato, alcuni dei più grandi incassi sono collegati all’inarrestabile macchina da soldi che risponde al nome di Marvel. Per capirci, nove film Marvel dal 2012 hanno incassato almeno 1 miliardo di dollari al box office mondiale, Avengers: Endgame del 2019 e Avengers: Infinity War hanno entrambi incassato più di 2 miliardi di dollari, rendendo questi film due dei cinque migliori incassi della storia.

Questo significa che le star collegate al mondo Marvel ottengono somme impressionanti per il loro lavoro, con guadagni che di solito salgono ben oltre il milione. Mentre Hiddleston non era certo a corto di lavoro prima di entrare nel Marvel Cinematic Universe, il quarantenne attore britannico sta molto meglio finanziariamente da quando ha ottenuto il ruolo di Loki, che gli ha cambiato la vita e che ora ha ripreso più volte, espandendo il suo conto in banca con ogni nuovo progetto Marvel.

Loki Tom Hiddleston

Qual è il patrimonio netto di Tom Hiddleston?

Grazie in gran parte al ruolo della Marvel nel 2009 per interpretare Loki, Hiddleston ora ha un patrimonio netto riportato tra i 25 e i 30 milioni di dollari.
Hiddleston ha indossato per la prima volta la lunga chioma, che sarebbe diventata la firma di Loki, in Thor nel 2011. In totale il suo personaggio è apparso in sei film Marvel, compresi tre film di Thor e tre film degli Avengers. Dieci anni dopo, Hiddleston è ora protagonista della sua serie TV Marvel su Disney+, appropriatamente intitolata Loki, che ha dato al gigante dello streaming un’altra enorme spinta. (Se vuoi leggere la recensione della serie la trovi a questo link).

Prima di ottenere il ruolo di Loki, Tom Hiddleston ha iniziato a recitare in film per la televisione negli Stati Uniti e in Inghilterra, suo paese d’origine, a partire dal 2001. La vera svolta è arrivata quando è apparso nella serie britannica Il commissario Wallander, in cui ha interpretato il personaggio Magnus Martinsson dal 2008 al 2010. L’anno successivo, ha trovato la sua strada nel cinema in grande stile, apparendo in due film candidati all’Oscar nel solo 2011, con ruoli in War Horse e Midnight in Paris. (Ecco un elenco dei film e serie tv con Tom Hiddleston assolutamente da non perdere).

Quanto ha guadagnato Tom Hiddleston come Loki?

Mentre non è chiaro quanto guadagni per ogni episodio di Loki, o forse per stagione, sia come attore principale che come produttore esecutivo, ciò che è noto è il successo dello show. Loki ha stabilito un record come la prima serie Disney+ più vista e con una seconda stagione già in produzione. (Se volete sapere tutto quello che sappiamo finora su Loki 2 leggere questo articolo).

Per Infinity War, Hiddleston è stato pagato 8 milioni di dollari – 50 volte quello che ha guadagnato la prima volta che ha interpretato Loki (un aumento percentuale del 4.900% dal suo stipendio da 160.000 dollari per Thor).

Per quanto riguarda i suoi incassi dai film Marvel, Hiddleston ha segnato una retribuzione relativamente bassa la prima volta che ha interpretato Loki, ma le cifre sarebbero aumentate precipitosamente da quel momento in poi. Per la sua performance in Thor del 2011 è stato pagato 160.000 dollari, che è molto per la media, ma è una somma minuscola per i nomi di alto livello presenti nel franchise. L’anno successivo ha ripreso il suo ruolo e il suo stipendio è aumentato significativamente, per The Avengers del 2012 si dice che sia stato pagato 800.000 dollari, o esattamente cinque volte quello che ha guadagnato con lo stesso personaggio in precedenza.

Tra il 2012 fino ad adesso ha interpretato il Dio dell’inganno in altri quattro film, portando le sue apparizioni totali nel MCU a mezza dozzina e ognuno di essi ha contribuito ad aumentare il suo valore netto. Per Infinity War è stato pagato 8 milioni di dollari, un incredibile incremento di 50 volte quello che ha guadagnato la prima volta che ha assunto il ruolo (un aumento percentuale del 4.900% dal suo stipendio di 160.000 dollari per Thor). Probabilmente ha guadagnato una cifra simile anche per Endgame, se non di più.

Loki Tom Hiddleston

Il vincitore del Golden Globe e nominato agli Emmy per The Night Manager e potenzialmente presto vincitore del Tony per Betrayal, è un attore di classe mondiale e ora un nome conosciuto, nonostante abbiamo dato prova del suo talento in molti film, show televisivi e anche sul palco, è il marchio Marvel che lo ha portato alla fama internazionale e alla “ricchezza”.

Finché il pubblico continuerà a voler sapere in quale guaio si caccerà Loki, sia sul piccolo schermo che al cinema, Tom Hiddleston è sicuro di continuare a portare milioni di dollari a casa.