Se vi manca Loki (o Tom Hiddleston) ecco i film e le serie da non perdere

Nonostante il caos e lo strazio nell’ultimo episodio di Loki, il Dio dell’inganno è tornato a essere tutto solo, di nuovo?! Sarebbe da consolare… Quello che ci rallegra però è sapere che Loki Stagione 2 è ufficialmente in arrivo. Nel frattempo c’è la possibilità che Tom Hiddleston possa fare un cameo interessante in uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe, ovvero in Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia, dove potrebbe dover rispondere di qualche… beh, follia ovviamente. Inoltre Hiddleston presterà la voce nella prossima serie What If…? su Disney+.

Per i fan sfegatati di Loki ci sarà una lunga attesa prima di rivederlo in questo ruolo come attore protagonista, ma fortunatamente se siete in carenza dell’attore non preoccupatevi perché Tom si è ritagliato una vasta gamma di ruoli cinematografici e televisivi da recuperare durante l’attesa. Dai thriller di spionaggio alle avventure in stile retrò, alle storie d’amore degne di palpitazioni, c’è qualcosa di adatto per ogni spettatore e per ogni stato d’animo, comprese alcune gemme nascoste che ad oggi potresti aver perso. Ecco alcuni dei migliori ruoli di Tom Hiddleston da guardare dopo Loki e dove puoi trovarli in streaming.

Crimson Peak

Il fascino spettrale di questo classico di Guillermo del Toro lo rende un punto di riferimento per i fan dell’horror gotico, ma la performance di Tom Hiddleston nei panni del dolce e misterioso Sir Thomas Sharpe è così accattivante che conquisterà anche coloro che non sono ancora cultori del genere. In Crimson Peak, Sharpe fa innamorare una giovane scrittrice e la invita a vivere nella sua villa di famiglia. All’arrivo di Edith si rende conto che la sua nuova vita è molto più contorta di quanto potesse immaginare. Puoi vedere Crimson Peak in streaming su Netflix.

Solo gli amanti sopravvivono (Only Lovers Left Alive)

In questo film malinconico di Jim Jarmusch, Hiddleston interpreta un vampiro di nome Adam insoddisfatto della sua lunga vita e delle notti solitarie. Fortunatamente, sua moglie (una vampira di nome Eve) e la sua passione per la musica lo aiutano a sentirsi in qualche modo vivo nonostante sia decisamente morto. Nonostante alcuni momenti molto vampireschi, come quando la coppia condivide dei ghiaccioli al sangue, Solo gli amanti sopravvivono è una storia commovente incentrata sull’arte, lo scopo e la connessione. Puoi trovare questa gemma nascosta su Prime Video.

Tom Hiddleston Only Lovers Left Alive

Kong: Skull Island

Non solo questo film del 2017 è una delle pellicole più divertenti che puoi vedere in streaming su Netflix, ma anche vede Hiddleston cimentarsi nel ruolo dell’eroe d’azione riflessivo e gli calza a pennello. Kong: Skull Island fonde la classica tradizione di King Kong con nuovi mostri e una sfilza di volti familiari, soprattutto per i fan della Marvel. Troviamo Samuel L. Jackson (Nick Fury), Brie Larson (Captain Marvel) e Eugene Cordero (Casey della TVA), questo gruppo si unisce a Hiddleston nella sua avventura nei panni di James Conrad, un ex soldato britannico le cui abilità di localizzazione lo rendono prezioso nella spedizione per rintracciare Kong.

Tom Hiddleston Kong: Skull Island

The Night Manager

Hiddleston ha guadagnato il suo primo Golden Globe per il ruolo di Jonathan Pine, un ex soldato il cui incarico in un hotel di lusso lo mette nel mezzo di un traffico internazionale di armi. La mini serie è ricca di suspense ed è disponibile in streaming su Prime Video, presenta innumerevoli episodi in stile globe-trottering. I costumi, anche grazie alla preparazione insieme a un vero direttore d’albergo, hanno aiutato Hiddleston a sviluppare il personaggio, “Io e il costumista siamo stati piuttosto specifici sull’uniforme d’albergo, doveva essere elegante e raffinata, ma anche sobria e dignitosa, in modo da non spiccare”.

Tom Hiddleston The Night Manager

High-Rise – La rivolta

Insieme a Loki stesso, il Robert Laing di High Rise è forse la variante di Hiddleston che ormai siamo abituati a vedere di più nei video di TikTok. High Rise segue Hiddleston nei panni di un giovane medico che si trova invischiato in una guerra di classe (e in molte, molte feste) nel suo distopico appartamento. È una storia surreale e psicologica che si presta bene a una seconda visione, o anche una terza. È possibile vedere High-Rise – La rivolta su Prime Video.

Tom Hiddleston High-Rise

Se invece siete il genere di persone che preferisce leggere (o ascoltare) il libro prima di vedere il film, ma in questo caso avete paura di perdervi un pochino di Hiddleston, DON’T PANIK esiste un audiolibro dove proprio il nostro Tom, con il suo accento inconfondibile, narra la vicenda. Difficile decidere da cosa iniziare.

I Saw the Light

Loki e Wanda non hanno ancora fatto squadra nel MCU, ma Hiddleston ed Elizabeth Olsen hanno recitato insieme in questo biopic del 2015 sul cantante country Hank Williams. L’accorata storia vera vede Williams e sua moglie, Audrey, affrontare gli alti e bassi del matrimonio, della famiglia e della musica. Il crooning blues di Hiddleston durante la pellicola svela che il suo talento per il canto arriva ben prima di quella melodia folk asgardiana in Loki. Puoi noleggiare I Saw the Light su Prime Video, per ora non è ancora disponibile per la versione abbonamento base.

I Saw the Light

Se non sapevate come passare le vacanze adesso non avete scuse, c’è un bel po’ di materiale da recuperare. Tra l’altro, oltre a questi ruoli memorabili, Hiddleston è sempre impegnato in nuovi progetti, tra cui la prossima serie White Stork che uscirà su Netflix, si tratterà di un thriller politico britannico.