Sex Education 3, a che ora esce la nuova stagione su Netflix, tutto quello che dovete sapere

Netflix ha rilasciato due giorni fa il trailer ufficiale Sex Education 3, una delle tre serie tv più attese per questo del mese di settembre, insieme a La Casa di Carta 5 e Lucifer 6.

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, stiamo stirando le divise per tornare a Moordale, perché la campanella suona su Netflix il 17 settembre alle ore ore 9.00 con otto nuovi episodi, tutti disponibili subito!

Ecco tutto quello che sappiamo su Sex Education 3

Analisi del trailer e la trama

Dalle prime immagini del trailer di Sex Education 3, sembra che i giorni di lascivia della scuola siano terminati, la nuova preside prenderà davvero in mano la situazione e rivoluzionerà la reputazione alla Moordale? Ma le sue tecniche saranno quelle giuste? Quello che appare certo è che inizieranno il nuovo anno un po’ più cresciuti ma ancora completamente incasinati sulle questioni d’amore e, soprattutto, su quelle riguardanti il sesso. Ci sono così tanti punti di domanda lasciati in sospeso che due minuti e mezzi di trailer sono da guardare con il fiato sospeso, perché ogni fotogramma nasconde qualche piccola rivelazione.

La storia degli studenti del liceo Moordale non riprende esattamente da dove l’avevamo lasciata più di un anno fa, con il fatidico messaggio di Otis in cui si dichiarava apertamente, lasciato sulla segreteria di Maeve e prontamente cancellato dal vicino geloso Isaac, senza che lei potesse ascoltarlo. Ci spostiamo direttamente dopo l’estate e sembra che proprio i due personaggi interpretati da Asa Butterfield e Emma Mackey sembrino più che mai distanti. Otis ha avuto altre ragazze e sembra proprio aver abbattuto il muro del sesso, si è addirittura fatto crescere i baffi a dimostrazione della sua maturità sessuale… Insomma sembra essere andato oltre Maeve. Intanto vediamo parallelamente costruirsi la storia d’amore tra Eric e Adam, hanno ufficializzato la loro relazione e sembrano particolarmente felici. La madre di Otis, Jean, diventerà nuovamente mamma dopo l’inaspettata gravidanza. Sicuramente una parte della trama aprirà un dialogo interessante e spunti di riflessione, ovvero la storia di Aimee, sta scoprendo il femminismo dopo la terribile esperienza di abuso subita, sta affrontando la situazione e cercando di andare avanti.

Sex Education 3

La sinossi ufficiale di Sex Education 3

“È un nuovo anno, Otis sta facendo sesso occasionale, Eric e Adam sono una coppia ufficiale e Jean sta per avere un figlio. Nel frattempo, il nuovo preside Hope (interpretato da Jemima Kirke), cerca di fare in modo che Moordale ritorni ad essere una scuola d’eccellenza, Aimee scopre il femminismo, Jackson ha una cotta e un messaggio non consegnato aleggia ancora nell’aria”.

Il cast

Sex Education ha come protagonisti Asa Butterfield, Gillian Anderson, Emma Mackey, Ncuti Gatwa, Connor Swindells, Aimee-Lou Wood, Kedar Williams-Stirling, Chaneil Kular, Simone Ashley, Mimi Keene, Tanya Reynolds, Mikael Persbrandt, Patricia Allison, Sami Outalbali, Anne-Marie Duff, George Robinson, Chinenye Ezeudu, Alistair Petrie, Samantha Spiro, Rakhee Thakrar, e Jim Howick.

Le new entry nel cast di Sex Education 3

Tra i nuovi membri del cast ci sono anche Jason Isaacs (Star Trek: Discovery, Harry Potter) nel ruolo di Peter Groff, il fratello maggiore, di maggior successo e decisamente poco modesto del padre di Adam, l’artista Dua Saleh, al debutto attoriale nel ruolo di Cal, una nuova studente non binaria della Moordale e Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.