Dexter: New Blood, le immagini del cast, la data di uscita è davvero vicina

Una nuova immagine promuove Dexter: New Blood e vede i membri del cast, nuovi e quelli che già conosciamo, riunirsi in un paesaggio innevato in vista del revival della serie. Insomma Dexter 9 è davvero qui!

La serie ha visto Michael C. Hall nel ruolo del protagonista Dexter Morgan, un analista della scena del crimine di Miami di giorno e un serial killer assassino di notte. Lo show è andato in onda su Showtime dal 2006 al 2013 prima di arrivare apparentemente ad una conclusione con la sua ottava stagione. Con molti fan delusi dal finale di serie, soprattutto a causa della morte di Debra Morgan (Jennifer Carpenter) e della fuga di Dexter dalle autorità superando un grande uragano, l’annuncio che la serie sarebbe tornata per una degna conclusione è stata benaccetta. New Blood torna dieci anni dopo gli eventi della stagione 8, Dexter adesso si è ben adattato alla sua nuova vita in una piccola città di New York e vive sotto falsa identità. Sembra, tuttavia, che dopo diversi eventi inaspettati nella sua nuova comunità, l’oscurità che ha tenuto a bada per così tanto tempo farà ritorno.
In una nuova immagine il cast di Dexter: New Blood si riunisce di fronte ad una capanna di legno, mostrando sia i membri del cast che conosciamo, sia alcuni volti nuovi. Hall e Carpenter riprendono entrambi i loro ruoli dalla serie originale, ma i nuovi arrivati nell’immagine includono Clancy Brown, Johnny Sequoyah, Jack Alcott, Alano Miller e Julia Jones. Oltre a mostrare i nuovi membri del cast, l’immagine rende anche chiaro che il caldo e soleggiato clima di Miami delle precedenti stagioni di Dexter è ormai lontano, adesso un freddo e cupo inverno a nord di New York prenderà il suo posto.

Dexter: New Blood

Non incluso nell’immagine ma precedentemente confermato è il ritorno di Arthur Mitchell interpretato da John Lithgow, conosciuto anche come “Trinity Killer”, uno dei personaggi preferiti dai fan di tutte le stagioni. Entrambi i personaggi di Carpenter e Lithgow sono morti nella serie originale, ma Dexter non è estraneo a vedere i fantasmi del suo passato, ed è così che si presume ritorneranno. Dalla serie originale ritorna anche Harrison, il figlio di Dexter, anche se una versione molto più grande interpretata da Jack Alcott. Non è ancora chiaro quale ruolo avrà nella storia, ma considerando il complesso passato di suo padre, ci sarà sicuramente un grande conflitto tra i due quando Harrison inevitabilmente scoprirà la verità sulla sua vita.
Con la stagione 8 di Dexter piuttosto nota come una delle peggiori stagioni dello show, New Blood ha l’opportunità di raddrizzare il tiro del passato e regalare un finale conclusivo e soddisfacente a una serie che tanti fan amano. A giudicare da quanto fossero ben sceneggiati molti dei membri del cast nella serie originale, i nuovi personaggi mostrati nella foto saranno, si spera, altrettanto memorabili quanto quelli di Rita Bennett, Vincent Masuka, Angel Batista e James Doakes. Se le stagioni passate sono qualcosa da seguire, tuttavia, il pubblico non dovrebbe affezionarsi troppo perché è improbabile che tutti i nuovi personaggi arrivino fino alla fine dello show.

Dexter: New Blood è composta da 10 episodi, debutta in esclusiva negli Stati Uniti dal 7 novembre, in Italia andrà in onda il 10 novembre su Sky e NOW, quattro giorni dopo il suo debutto sul canale americano Showtime.