Sex Education 4 ufficialmente rinnovata! Data di uscita, trama, cast, trailer

Dopo un’attesa di quasi due anni per la terza stagione di Sex Education, i fan sono curiosi di sapere quando ci ritroveremo nuovamente a Moordale con Sex Education 4. Ovviamente la speranza è che la quarta stagione non impieghi così tanto tempo ad arrivare adesso che abbiamo la conferma ufficiale del rinnovo. L’annuncio è stato fatto come parte dell’evento per i fan Netflix TUDUM. La stagione 3 ha debuttato sul servizio di streaming il 17 settembre. “Sex Education” è stata accolta con un forte consenso da parte della critica fin dall’inizio, le tre stagioni che hanno una media di gradimento del 96% su Rotten Tomatoes. La serie, in particolare, è stata elogiata per la sua scrittura, le performance del cast e il suo ritratto riflessivo sulle questioni sessuali. È stata nominata per numerosi premi da quando ha debuttato nel 2019, con la Wood che ha recentemente vinto il BAFTA TV Award per la migliore performance comica femminile, battendo Mackey nella stessa categoria. Ecco tutto quello che sappiamo finora su Sex Education 4.

Sex Education tornerà per la quarta stagione?

Netflix ha ufficialmente rinnovato Sex Education per una quarta stagione, il cast e la troupe sembrano tutti desiderosi di altre scappatelle alla Moordale High. Il creatore Laurie Nunn in una recente intervista ha dichiarato di essere pronto a fare di più, “Penso che questi personaggi vadano alla grande. Potrei fare qualcosa di più con loro se ce ne venisse data la possibilità”.

Anche la big star dello show, Gillian Anderson, sembra disposta a liberare la sua agenda per un’altra stagione, “Visto quanto la gente si sta divertendo, non vedo perché non dovrebbe continuare, ma le cose cambiano”, ha detto la Anderson. “Le cose stanno cambiando a Netflix ogni giorno, anche mentre parliamo e quindi non ci resta che aspettare la decisione dai piani alti”.

Asa Butterfield, che interpreta Otis ha ottenuto ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica a livello internazionale. Nelle scorse è stato riportato l’avvio della produzione della quarta stagione di Sex Education che continuerà così a raccontare le storie dei protagonisti. In questo momento però non ci sono notizie per quanto riguarda l’inizio delle riprese e la possibile data di distribuzione, se volete essere aggiornati su quello che succederà salvate l’articolo è attivate le notifiche, vi aggiorneremo al più presto.

In passato Netflix ha avuto il grilletto facile con le cancellazioni delle serie una volta raggiunta la quota delle tre stagioni, però vista l’enorme popolarità dello show, il successo della critica e le vittorie dei premi, la quarta stagione di Sex Education era praticamente scontata. Precedentemente la piattaforma di streaming ha dato il rinnovo ufficiale di Sex Education in tempi relativamente rapidi, ovvero meno di un mese dopo l’uscita della nuova stagione, in questo caso il rinnovo è stato davvero lampo, segno che il pubblico continua ad amare la serie.

Sex Education 4

Voci sulla data di uscita di Sex Education 4

Ci aspettiamo che la quarta stagione di Sex Education venga rilasciata nel settembre 2022 al più tardi. La serie tv sembra avere un rilascio abbastanza rapido, la seconda stagione è uscita quasi esattamente un anno dopo la prima, nel gennaio 2020.
Tuttavia, le riprese della terza stagione sono state ritardate a causa della pandemia, posticipando l’uscita di oltre diciotto mesi dopo la stagione tre, nel settembre 2021.
Quindi, restrizioni COVID-19 permettendo, Sex Education potrebbe tornare rispettando le pianificazioni passate, ovvero con un anno di distanza, anche se la preferenza dello show di girare durante i mesi estivi potrebbe ritardare un po’ il calendario.

La star Aimee Lou-Wood ha rivelato nel giugno 2021 di aver già discusso le storyline della quarta stagione con gli sceneggiatori, “Al momento sto parlando di una storyline per la quarta stagione su cui sto dando dei feedback”. Ha aggiunto, “Mi piacerebbe essere nella stanza degli sceneggiatori per la quarta stagione”. Sembra che il ritardo della terza stagione possa aver dato agli sceneggiatori più tempo per lavorare alla quarta stagione, quindi c’è una buona possibilità che le riprese possano iniziare poco dopo il rinnovo dello show.

Gli scatti dal backstage

Tanya Reynolds ha regalato uno scatto dal backstage direttamente dalla produzione della stagione 3, immortalando Ncuti Gatwa e Patricia Allison, il post diceva, “Ciao, sono Tanya Reynolds e interpreto Lily in Sex Education. Mi piace scattare foto mentre siamo in attesa sul set. Ho voluto condividere con voi alcuni scatti dal backstage della terza stagione. Ne arriveranno altre… Abbiate cura di voi, piccolo alieni”.

Ci spettiamo qualche regalo simile anche per la prossima stagione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sex Education Netflix (@sexeducation)

Il Cast di Sex Education 4

Il cast di Sex Education è abbastanza ampio, quindi salvo sviluppi a sorpresa ci aspettiamo che tutti ritornino per la quarta stagione. Questo naturalmente include Asa Butterfield come l’impacciato terapista sessuale adolescente Otis, la leggenda dello schermo Gillian Anderson come sua madre Jean, un Ncuti Gatwa capace di rubare letteralmente la scena, nel ruolo dell’irrefrenabile migliore amico Eric ed Emma Mackey come la problematica Maeve.
Altri attori che probabilmente torneranno a Moordale sono Connor Swindells nel ruolo dell’ex bullo Adam, la vincitrice del BAFTA Aimee Lou Wood nel ruolo della svampita Aimee, Kedar Williams-Stirling nel ruolo dell’atleta Jackson e Alistair Petrie nel ruolo del severo signor Groff.

Sex Education ci tiene anche particolarmente a dare spazio al cast di supporto, quindi è molto probabile il ritorno di Tanya Reynolds come Lily, Mimi Keene come Ruby, Chaneil Kular come Anwar, Patricia Allison come Ola, Mikael Persbrandt come Jakob, Samantha Spiro come la mamma di Adam, Maureen, Rakhee Thakrar come Miss Sands e Jim Howick come Mr Hendricks.

Anche Simone Ashley dovrebbe tornare nel ruolo di Olivia, membro degli Intoccabili, sempre che non ci sia un conflitto nel suo calendario ora che è protagonista in Bridgerton. La lista del cast non si ferma qui però, Sami Outalbali potrebbe tornare nel ruolo dell’ex fidanzato di Eric, Rahim, Chinenye Ezeudu probabilmente tornerà come l’intelligente tutor di Jackson, Viv, mentre George Robinson potrebbe riapparire come Isaac, il vicino di casa di Maeve.

Anche le nuove aggiunte della terza stagione probabilmente riprenderanno i loro ruoli, tra cui Jason Isaacs come fratello di Mr Groff, Peter, Dua Saleh come studente non binario Cal e forse anche Jemima Kirke come la direttrice Hope Haddon. Potremmo anche rivedere il padre di Otis, Remi (James Purefoy), le madri di Jackson, Roz (Sharon Duncan-Brewster) e Sofia (Hannah Waddingham).

Resta da vedere se la famiglia di Maeve tornerà, dato che sono particolarmente assenti dalla sua vita, anche se Anne Marie-Duff è una probabile candidata dopo essere apparsa sia nella seconda che nella terza stagione. Il fratello di Maeve, Sean (Edward Bluemel) è una prospettiva meno probabile, dato che non è più tornato dopo la prima stagione.

Sex Education 4

La trama della quarta stagione di Sex Education

La stagione 3 si è conclusa con un enorme punto interrogativo, quindi sicuramente la stagione 4 cercherà di risolvere le questioni in sospeso. Ci si aspetta anche che Maeve ritorni dagli Stati Uniti a quel punto sapremo come è proseguita la relazione (a distanza) con Otis. Soprattutto se è proseguita.

Gli altri studenti di Sex Education – Eric, Ola, Adam e altri – dovranno finire l’ultimo trimestre prima di andare all’università. Ma con la vendita di Moordale, chissà dove gli studenti della scuola del sesso riusciranno a diplomarsi. Ci sono davvero troppe domande rimaste in sospeso che attendono delle risposte.

Il trailer

Non abbiamo avuto un trailer della terza stagione fino a dieci giorni prima dell’uscita – quindi con la quarta stagione che non ha ancora ricevuto il via libera per le riprese, ci vorrà ancora molto tempo prima di poter avere qualche prima immagine, figuriamoci un trailer.

Però se volete sapere tutto sulla quarta stagione si Sex Education salvate questo articolo, che aggiorneremo con tutte le novità, e attivate le notifiche.