Peaky Blinders 6, data di uscita, trailer, trama, cast, ecco tutto quello che sappiamo

La famiglia Shelby sta per tornare e si riunisce ancora una volta per Peaky Blinders 6, la stagione finale della saga cult, abbiamo la data di uscita su Netflix. Nel corso delle ultime cinque stagioni abbiamo assistito a molti momenti potenti, dai discorsi iconici, alle scene di lotta mozzafiato, alle donne forti e influenti che si fanno strada nella storia.

Peaky Blinders 6

Ma tornando a Birmingham per Peaky Blinders 6, ci sono molte domande senza risposta, non aiutate dal fatto che una pandemia globale ci ha fatto aspettare un tempo che sembra infinito. Il finale della quinta stagione è stato poco più di due anni fa e ha lasciato gli spettatori scioccati mentre assistevamo al dipanarsi della solita conclusione trionfale di Tommy Shelby, dei suoi modi calmi e tranquilli, nonché delle sue amicizie affidabili.

Non dovremo aspettare ancora molto per la sesta stagione di Peaky Blinders. Abbiamo messo insieme tutte le informazioni necessarie per farci un’idea chiara di quando potremo definitivamente vedere Peaky Blinders 6, cosa potrebbe succedere nella nuova stagione, chi ne farà parte e la vita dei Peaky Blinders dopo questi episodi finali. Un piccolo suggerimento: non è ancora finita.

Quando uscirà la sesta stagione di Peaky Blinders?

La BBC ha fissato la data di uscita per la sesta stagione di Peaky Blinders, che sarà l’ultima del popolare show, così il 27 febbraio c’è stata première ufficiale con la prima puntata.

Non correte subito a cercare su Netflix perché da noi non è ancora arrivata ma abbiamo la data ufficiale: Peaky Blinders 6, segnatelo sul calendario, arriverà sulla piattaforma di streaming il 10 giugno con la sua ultima incredibile stagione. Tutti e sei gli episodi verranno lanciati in contemporanea nei Paesi dov’è attivo il servizio.

Questa stagione è caduta in balia della pandemia e le riprese sono state interrotte e riprogrammate in seguito. Fortunatamente le riprese sono ricominciate nel gennaio 2021 e poi il 28 maggio 2021, a marzo il team ha pubblicato online che la produzione era ufficialmente conclusa pronta per passare alla post-produzione.

Quando esce il trailer?

Finalmente è uscita il trailer esteso della sesta stagione, Cillian Murphy è tornato nei panni di Tommy Shelby, insieme a lui vediamo anche il ritorno di Tom Hardy, Paul Anderson, Finn Cole, Anya Taylor-Joy e Sophie Rundle, ma tranquilli, arriveranno anche tutti gli altri, compare anche Stephen Graham. Nan sappiamo ancora se vedremo la coprotagonista Helen McCrory deceduta nell’aprile di quest’anno e dal trailer non vengono forniti indizi a riguardo.

Precedentemente avevamo avuto un breve teaser in cui incontriamo il nostro amato Tommy e vediamo comparire un volto famigliare, la clip mostra il ritorno di Tom Hardy come Alfie Solomons per la stagione finale.

LEGGI ANCHE -> Tom Hardy rischia di non essere il prossimo James Bond per 5 imprevisti

Abbiamo anche un secondo teaser, rilasciato da poco che vede Ada avvertire Tommy che uno di loro potrebbe non essere in giro ancora per molto. Che si riferisca alla vita o alla Shelby Company Limited, le parole di Ada indicano una fine potenzialmente problematica per uno, o entrambi, i fratelli in Peaky Blinders 6.

Per il resto restiamo un po’ a bocca asciutta, finora siamo riusciti ad ottenere un paio di immagini del dietro le quinte di Cillian Murphy di nuovo in piena forma nei panni di Tommy.

LEGGI ANCHE -> A differenza di Tommy Shelby, Cillian Murphy è un uomo da una donna sola

Sappiamo che questo potrebbe non essere sufficiente a mantenere il vostro interesse e siete seduti lì a pensare: “Si ok, ma quando vedremo un trailer? Mi manca Tommy Shelby”. Giusto, avete ragione, bando alle ciancie, abbiamo nuovamente da fare qualche piccolo calcolo per questo.

Per quanto riguarda la quinta stagione, il trailer ufficiale è uscito poco meno di un mese prima dell’uscita dello show e per la quarta stagione circa un mese e mezzo prima, quindi considerando che il teaser è uscito esattamente quando ce lo spettavamo, possiamo solo aspettare di avere una data di uscita per poter fare dei calcoli precisi.

Quale sarà la trama della sesta stagione?

Il finale della quinta stagione di Peaky Blinders (*allarme spoiler*) si è concluso con un enorme cliffhanger. Gli spettatori hanno visto Tommy puntarsi una pistola alla testa mentre, in uno stato decisamente confusionale, fissava sua moglie morta, Grace. Per tutta la stagione, fino a questo momento, Tommy incontra varie apparizioni di Grace e soffre di insonnia acuta, che rimane ancora irrisolta.

Sappiamo anche che Tommy è ora il vice leader dell’Unione Britannica dei Fascisti, ha tentato di assassinare Oswald Mosley, alias Sam Claflin, ma ha fallito. Intanto Michael Gray ha intenzione di prendere il controllo dei Peaky Blinders e portarli in America. Solo con questi tre punti della trama, gli spettatori hanno molte domande senza risposta che si spera saranno risolte nella sesta stagione.

Quindi, cosa succederà adesso alla Shelby Company? “Riprenderà direttamente da dove si è interrotta, quindi la prima immagine che vedrete sarà di nuovo in quel campo, Tommy, con una pistola alla testa”, ha detto Anthony Byrne, direttore della serie. “Andremo avanti da lì. Risolviamo quel momento incredibile…”.

Sappiamo anche che il titolo del primo episodio è ‘Black Day’, dato che Anthony ha condiviso la prima pagina dello script su Instagram.

Chi c’è nel cast di Peaky Blinders 6?

Peaky Blinders stagione 6 vedrà il ritorno di alcuni volti familiari come ovviamente Cillian Murphy nei panni di Thomas Shelby, Paul Anderson come Arthur Shelby, Sam Claflin come Oswald Mosley, Anya Taylor-Joy come Gina Gray, Finn Cole come Michael Gray, Sophie Rundle – Ada Thorne, Natasha O’Keeffe – Lizzie Shelby, Harry Kirton – Finn Shelby, Packy Lee è Johnny Dogs, Daryl McCormack è Isaiah e Emmett J Scanlan è Billy Grade.

Purtroppo, Helen McCrory, alias la famigerata Polly Gray, è deceduta nell’aprile 2021.

LEGGI ANCHE -> Addio a Helen McCrory, star di “Harry Potter” e “Peaky Blinders”

Il team di Peaky Blinders le ha scritto un bellissimo tributo su Instagram: “La performance di Helen come Polly Gray è stata di ispirazione, gioiosa, trasgressiva, esilarante e incredibilmente commovente. Come persona, era fuori scala, carismatica e profondamente premurosa. Ci sentiamo così privilegiati ad aver lavorato con lei negli ultimi dieci anni”.

Non è chiaro se la Helen avesse girato qualche scena prima della sua scomparsa e questo non è stato affrontato dalla BBC o dalla troupe di Peaky Blinders. Ci saranno, naturalmente, alcuni nuovi membri del cast che si uniranno ai ranghi tra cui, Stephen Graham (Line of Duty), James Frecheville (Animal Kingdom), Amber Anderson (Black Mirror) e Conrad Khan (Black Mirror). Non è ancora stato stabilito se vedremo il ritorno di Alfie Solomons interpretato da Tom Hardy, che ha fatto uno scioccante ritorno nel finale della quinta stagione dopo essere stato dato per morto.

Cosa ci sarà dopo la sesta stagione di Peaky Blinders?

Abbiamo la conferma che ci sarà un film per chiudere definitivamente la storia dei Peaky Blinders e sappiamo che la produzione inizierà nel 2023, “Scriverò il lungometraggio che sarà ambientato e girato a Birmingham e quello sarà probabilmente il capolinea per Peaky Blinders come la conosciamo”. Ma non è tutto, in un’intervista esclusiva con Deadline, il creatore Steven Knight ha rivelato che c’è sicuramente di più in arrivo: “Il Covid ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che il mio piano fin dall’inizio era di finire Peaky con un film. Questo è ciò che accadrà”.

Knight ha anche detto che ci potrebbero essere “altre serie legate” all’universo di Peaky Blinders, ma ha anche detto che se questi spin-off (anche se lui non ha usato esattamente questa parola perché non gli piace) dovessero effettivamente esserci, non significa che sicuramente sarà lui a gestirli, dato che preferirebbe “passare il testimone”.

Voci precedenti parlavano di una stagione 7, ma con la pandemia che ha fatto saltare il programma di produzione, sembra che i pensieri siano cambiati, durante un’intervista Steven ha anche rivelato che c’è un’idea che ha avuto per Tommy e che non è mai riuscito a mettere nello show. “Ho scritto un paio di scene che non abbiamo mai girato in cui Tommy prova ad andare da uno psichiatra”, spiega, “penso siano interessanti. Potrei riprenderle”.

Se queste scene ci saranno probabilmente le vedremo nel film, quindi l’attesa sarà ancora lunga, ci basta già quella che stiamo subendo per la sesta stagione che, però, sembra sempre più vicina. Se volete sapere tutto di Peaky Blinders 6 ricordatevi di salvare questo articolo e di attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati.