The Ferragnez, data di uscita vicinissima, il trailer, la sigla ufficiale e tutto quello che sappiamo

Poco dopo un piccolo spoiler di Fedez durante una delle sue live su Twitch, abbiamo avuto la notizia che sì, era tutto vero, una serie tv dedicata alla Royal Family italiana era in programma, così con uno spettacolare post su Instagram, Chiara Ferragni e Fedez hanno annunciato ufficialmente la nascita di The Ferragnez – La serie, fiction prodotta da Amazon Studios. L’imprenditrice digitale e il musicista e produttore, conduttore anche di LOL e protagonista di Celebrity Hunted saranno i protagonisti di una docu-serie dove mostreranno s 360° la loro quotidianità, ecco tutto quello che sappiamo finora, compresa la data di uscita, la sigla e rivediamo il poster firmato dal fotografo di fama internazionale David LaChapelle.

La sigla di The Ferragnez

Amazon Prime ha fatto quello che tutti i fan si stavano aspettando, o meglio desideravano da tempo, ha prodotto una docu-serie che li farà entrare nella quotidianità della famiglia più seguita d’Italia. Quello che sappiamo finora è che la serie sarà composta di otto episodi i quali racconteranno la vita di coppia e familiare dell’imprenditrice digitale e del rapper.

La stessa Chiara Ferragni, nelle sue storie Instagram ha svelato qualche piccolo spoiler: “Vedrete che siamo una famiglia normale, litighiamo anche noi come una coppia normale.”

La sigla è molto divertente, vediamo un simpatico siparietto dove la coppia mette in scena delle gag sulle note di un brano interpretato proprio da Fedez. “Tutto è iniziato con un cane un papillon”, ci ricordiamo tutti la famosa strofa di Vorrei ma non posto che è stata galeotta nella loro storia. Nelle immagini appare qualche frammento della loro quotidianità, vediamo Chiara e Fedez in abiti eleganti ma, come siamo abituati a vedere anche nelle storie, non si tirano mai indietro nel mostrarsi in tutta la loro verità, come in pigiama e pantofole. La sigla termina con un chiaro riferimento, la coppia corre verso il divano per prendere posizione con i figli Leone e Vittoria e il loro inseparabile cane la bulldog francese, ricordando la sigla dei Simpson.

Data di uscita e dove vedere la serie

The Ferragnez – La serie sarà trasmessa dalla piattaforma di streaming a partire dal 9 dicembre, sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. La serie in 8 episodi, prodotta da Banijay Italia per Amazon Studios, debutterà in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori nel mondo a dicembre 2021 con i primi 5 episodi il 9 dicembre e i successivi 3 episodi disponibili da giovedì 16 dicembre.

Proprio ieri sera si sono accese le luci sul tappeto rosso del Cinema Odeon di Milano per l’anteprima italiana della docu-serie The Ferragnez, l’influencer e il cantante, accolti da una folla di fan, sono arrivati con i baby Ferragnez Leone e Vittoria e hanno filato sul red carpet con genitori, sorelle, nonni, la serata si svolge con tanti amici vip.

the ferragnez

Di cosa parla la serie, la trama e le curiosità

Già dal titolo sembra abbastanza ovvio di cosa parlerà la serie, vedremo la famiglia Ferragnez, acronimo che deriva dall’unione dei due cognomi (Ferragni+Fedez), nella loro vita quotidiana in un periodo particolare della loro vita. I protagonisti saranno Chiara Ferragni, suo marito Fedez, il figlio Leone Lucia Ferragni e ultima arrivata, la piccola Vittoria Ferragni. È sicuramente vero che la coppia condivide sui social praticamente ogni momento della vita privata, quindi molti utenti si stanno chiedendo cosa potremo mai vederec in più di quello che già non vediamo giornalmente, se ci saranno fatti “inediti” che non vediamo condivisi sui social. Questo è davvero molto probabile, anche perché quello che vediamo sui social è, giustamente, solo quello che la coppia decide di farci vedere, che come abbiamo imparato a capire negli anni, non corrisponde sempre a tutto quello che una persona sta passando nella propria vita.

Quello che sappiamo è che il racconto del docu-reality interesserà il periodo compreso tra fine 2020 e la prima parte del 2021, durante il quale Chiara era incinta della secondogenita Vittoria, nata nel marzo 2021 e Fedez era impegnato con la partecipazione al Festival di Sanremo insieme a Francesca Michielin.

Il trailer ufficiale uscito il 29 novembre ci dà una interessante anticipazione, vediamo infatti uno spezzone in cui Chiara e Fedez fanno terapia di coppia. Chiara racconta degli sbalzi d’umore del marito, che in alcuni giorni rendono “difficile fare qualsiasi cosa”. Ci sembra di capire che Chiara e Fedez abbiano deciso di mostrare nel docu-reality anche le ombre della coppia, che probabilmente non sono lontane da quelle di qualsiasi coppia vive ogni giorno, questo sempre nell’ottica di rendere le due super star sempre più persone normali alla vista di chi invece le idealizza come perfette e senza problemi. Certo, voi direte, i problemi sono altri, o come direbbe l’armadillo di Zerocalcare in Strappare lungo i bordi, forse è peggio andare in cantiere. È sicuramente vero, ma ogni persona che incontriamo sta combattendo una battaglia e nessuno ha il diritto di dire quando questa possa essere difficile e dolorosa.

Il trailer ufficiale di The Ferragnez uscito il 29 novembre, a poco più di una settimana dall’uscita ufficiale del docu-reality, ci fornisce un rapido assaggio di cosa vedremo. Il cuore pulsante dello spezzone è mostrare quanto Chiara e Federico siano incredibilmente diversi, anzi quasi opposti in tutto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chi c’è nel cast di The Ferragnez

Accanto a loro, oltre al piccolo Leone, vedremo anche i genitori di entrambi, le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca con i rispettivi compagni, ma anche nonna Luciana (la mitica nonna di Fede) e molti altri amici tra cui Francesca Michelin insieme a Federico per Sanremo. Lo scopo della serie è di tracciare un ritratto di famiglia completo.

Il poster della serie

Qualche giorno fa era stato svelato svelato il poster della serie firmato dal fotografo di fama internazionale David LaChapelle. Le luci fluo al neon e le guglie del Duomo di Milano fanno da sfondo al ritratto della coppia, protagonista di uno scatto iconico sui tetti di Milano realizzato dal maestro della fotografia, che con il suo lavoro ha creato alcune delle immagini più archetipiche e inconfondibili del XXI secolo. Le altre immagini, pubblicate sul profilo di Chiara vedono diversi scatti della coppia e ritratti di famiglia.

the ferragnez