Peaky Blinders 6, il nuovo teaser anticipa un destino preoccupante per Tommy e Ada

Peaky Blinders ha rilasciato una nuova clip in vista della sua ultima stagione, Peaky Blinders 6, che anticipa il destino di Tommy e Ada. La serie crime drama della BBC creata da Steven Knight ha debuttato nel 2013, ricevendo elogi dai fan e dalla critica per la sua storia coinvolgente e il ritratto feroce della Gran Bretagna del dopoguerra, ha rapidamente ampliato la sua fanbase a livello internazionale dopo che Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione nel 2014. Ambientata nella Birmingham del 1900, Peaky Blinders segue le gesta della famiglia criminale Shelby, una banda che nasconde lame di rasoio nelle visiere dei cappelli, all’indomani della prima guerra mondiale. La serie presenta un cast che include Cillian Murphy, Paul Anderson, Tom Hardy, Sophie Rundle, Adrien Brody e la compianta Helen McCrory.

Peaky Blinders

I fan della serie hanno visto per l’ultima volta Michael essere cacciato dalla famiglia Shelby dopo aver proposto una ristrutturazione dell’azienda e aver poi dichiarato la ribellione. Nel frattempo, Ben è morto durante la gravidanza di Ada e il piano di Tommy per assassinare Mosley è stato sventato, con il risultato di un Tommy mentalmente devastato che si punta una pistola alla testa. A gennaio è stato annunciato che Peaky Blinders 6 sarebbe stata l’ultima, ma che avrebbe continuato la sua storia in un lungometraggio per soddisfare le intenzioni di Knight di concludere la serie con un film.
Ora, la BBC ha pubblicato un teaser per la stagione finale che allude al destino di due dei suoi personaggi. Vede Ada (Sophie Rundle) avvertire Tommy (Cillian Murphy) che uno di loro potrebbe non essere in giro ancora per molto. Che si riferisca alla vita o alla Shelby Company Limited, le parole di Ada indicano una fine potenzialmente problematica per uno, o entrambi, i fratelli in Peaky Blinders 6.

Per i fan di Peaky Blinders, l’attesa per la sesta stagione continua a crescere, ma rimangono ancora alcune domande sul finale dello show. Con la compianta Helen McCrory che ha giocato un ruolo importante per tutta la durata delle prime cinque stagioni, molti si chiedono se il suo personaggio, Polly Gray, sarà assente. C’è anche la questione di chi ha tradito Tommy e sventato il suo tentativo di assassinio quando Barney è stato ucciso da una persona invisibile con una pistola silenziata. Una cosa però è certa: dopo la reazione emotiva di Tommy alla fine della stagione 5, così come l’avvertimento di Ada nel teaser, il pubblico può aspettarsi altri disastri per i membri della famiglia Shelby.
La buona notizia per i fan è che un film di Peaky Blinders è ancora previsto per dare una giusta conclusione alla serie tv. Con le riprese previste per il 2023, non passerà molto tempo prima che la storia degli Shelby continui sul grande schermo. Per ora, i fan dovranno aspettare di vedere come Peaky Blinders deciderà di concludere la sua corsa televisiva quando la sesta e ultima stagione debutterà nel 2022.