La serie Tv de Il Signore degli Anelli influenzerà la data di uscita di Ruota del Tempo 2

Alla luce del grande interesse per la serie tv La ruota del tempo prima stagione, Amazon dice che la prossima serie prequel de Il Signore degli Anelli influenzerà l’uscita de La Ruota del Tempo 2. Creata dallo showrunner Rafe Judkins, La Ruota del Tempo adatta la vasta epopea fantasy di Robert Jordan raccontata in 14 volumi principali e tre romanzi aggiuntivi (Se vuoi leggerli tutti qui trovi l’elenco completo). Il suo adattamento televisivo sembra seguire il percorso di questa serie di romanzi best-seller, perché la première di 3 episodi si è classificata al primo posto tra le serie più viste in streaming a novembre.

La fedele fanbase di La ruota del tempo ha portato Amazon a rinnovare la serie per la seconda stagione nel maggio 2021, molto prima che qualsiasi episodio della serie fosse stato rilasciato. Oltre a continuare questo successo Amazon Prime Video pubblicherà una serie prequel de Il Signore degli Anelli nel settembre 2022, sviluppata dagli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay. Mentre i dettagli su La Ruota del Tempo 2 e il prequel di LOTR sono ancora molto pochi, Amazon si è data un grande obiettivo nel portare sullo schermo due dei mondi fantasy tra i più amati.
Mentre i fan di entrambe le serie aspettano con il fiato sospeso, Vernon Sanders, Head of Global TV di Amazon Studios, ha discusso di ciò che il successo attuale de La ruota del tempo potrebbe significare per le uscite future. Parlando con TV Line, Sanders riconosce quanto siano importanti i fan per le serie di genere come in questi due casi e afferma che Amazon considererà la prima di settembre per Il Signore degli Anelli quando fisserà la data di uscita della seconda stagione de La Ruota del Tempo.

“Saremo molto attenti a come rilasciamo questi show. Nella nostra mente, sono spettacoli molto diversi, ma siamo consapevoli dei nostri fan che amano questo genere e siamo entusiasti della collezione di contenuti che abbiamo – questi due, insieme a The Expanse e The Boys, Carnival Row sta tornando, abbiamo un fantastico show in programma con i creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy chiamato The Peripheral… Siamo molto entusiasti per il futuro”.

Il Signore degli Anelli la ruota del tempo

Mentre Sanders non dà ancora ai fan una data concreta per la seconda stagione de la ruota del tempo, la sua dichiarazione implica che un’accoglienza positiva da parte dei fan è la preoccupazione principale di Amazon Studios. Le epopee fantasy hanno recentemente guadagnato molta attenzione come genere televisivo, e spettacoli popolari come Game of Thrones della HBO hanno aiutato a dimostrare che possono mantenere l’interesse degli spettatori. Comprensibilmente, Amazon vorrebbe bilanciare le uscite delle sue due serie più attese. Dopo tutto, vogliono competere con altri servizi di streaming, non con se stessi.
Il successo della prima stagione de La ruota del tempo finora dimostra la padronanza di Prime Video sul genere fantasy. Mentre è difficile dire con certezza che tale successo continuerà prima che la stagione 1 sia finita, i rapporti di audience indicano che il pubblico porterà quel successo nelle stagioni future. Considerando che la fanbase de Il Signore degli Anelli è ancora più grande, l’attesa sia per la serie prequel che per la stagione 2 de La ruota del tempo è sicuramente in crescita.