10 film e serie TV dove possiamo trovare il cast di Euphoria

Euphoria è una delle serie più seguite al mondo, apprezzata soprattutto dai giovani che ritrovano nei protagonisti e nelle vicende dello show le loro paure, ansie e conflitti interiori. La serie è arrivata alla sua seconda stagione ed è già pronta per un terzo round di episodi. L’entusiasmo è alle stelle, e il successo di Euphoria è in gran parte dovuto anche al cast di talento di cui gode.

euphoria

Molti attori sono già conosciuti per altri ruoli, chi più chi meno, e l’alchimia nata sul set ha dato origine a una delle serie più apprezzate. Se anche voi amate i protagonisti dello show e non vedete l’ora di rivederli sullo schermo, ecco alcuni titoli dove potete trovarli in attesa della terza stagione di Euphoria!

Zendaya – da Euphoria a Spider-Man: No Way Home a The Greatest Showman Dune

Zendaya, all’anagrafe Zendaya Maree Stoermer Coleman, è tra le attrici più amate (e pagate) degli ultimi anni. Dopo alcuni ruoli minori in serie TV, il suo successo è arrivato con Spider-Man:Homecoming e i seguenti film della trilogia, tra i quali spicca l’ultimo Spider-Man: No Way Home, che ha sbancato il botteghino sotto Natale.

L’attrice si è saputa distinguere per il suo talento e la capacità di vestire ruoli molto diversi tra loro. Tra le sue interpretazioni ricordiamo quelle di Anne Wheeler i The Greatest Showman, musical di successo con Hugh Jackman e Zac Efron, e della misteriosa Chani in Dune, insieme al collega Timothée Chalamet.

euphoria

La bravura di Zendaya è universalmente conosciuta e il suo ruolo in Euphoria non fa eccezione. La carriera della giovane attrice è costellata di successi e nuovi progetti sono già in cantiere.

Sydney Sweeny – The White Lotus The Voyeurs

euphoria

Cassie Howard non è l’unico ruolo interpretato da Sydney Sweeny. Il più recente è quello di Olivia Mossbacher nella serie The White Lotus, in cui l’attrice riveste i panni di un’altra adolescente, questa volta una ragazzina sfacciata al secondo anno di college.

Nella serie seguiamo le vite dello staff di un resort situato nelle Hawaii. Non mancano segreti sia dei dipendenti che dei ricchi ospiti. La serie è di genere satirico-grottesco, definita da molti “dramedy” per via di elementi di commedia misti al dramma. La seconda stagione è già in cantiere e sarà ambientata in Sicilia.

LEGGI ANCHE -> The White Lotus, uno sguardo magnificamente mostruoso su come vive l’altra metà del mondo. Recensione

Sydney Sweeney è stata la protagonista insieme a Justice Smith di The Voyeurs, film del 2021 di genere thriller-erotico, dove ha interpretato Pippa. Questo uso ruolo le è valso un enorme salto di carriera e ancora più fama.

Jacob Elordi – The Kissing Booth

Se lo avete amato in Euphoria, allora non potete perdervi Jacob Elordi in The Kissing Booth. Il giovane attore australiano ha infatti raggiunto la notorietà col ruolo di Noah Flynn nella commedia sentimentale di Netflix.

I due ruoli che interpreta sono del tutto opposti: se Nate Jacobs di Euphoria è un ragazzo violento e meschino, Noah Flynn è invece un adolescente dolce, romantico e gentile. La trilogia di film lo vede protagonista in tutti i titoli ed è assolutamente da non perdere.

Alexa Demie – Mid90s Nessuno di speciale

Alexa Demie ha raggiunto il successo mondiale grazie a Euphoria dove ha interpretato Maddy Perez, uno dei personaggi principali nelle prime due stagioni. Dopo la fama dalla serie tv è stata una delle due protagoniste del film Nessuno di speciale di Gia Coppola; prima, invece, ha fatto parte del cast di Mid90s, il debutto da regista di Jonah Hill.

Maude Apatow – Questi sono i 40

Conosciuta per il ruolo di Lexi Howard, Maude Apatow ha precedentemente recitato in Questi sono i 40, commedia diretta da Judd Apatow, suo padre. Figlia d’arte, nel film ha interpretato la giovane Sadie, figlia dei protagonisti Pete (Paul Rudd) e Debbie (Leslie Mann).

Austin Abrams – Scary Stories To Tell In The Dark prima di Euphoria

euphoria

Prima di interpretare Ethan Lewis, Austin Abrams ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali quello di Thomas in Scary Stories To Tell In The Dark. Qui l’attore ha interpretato il bullo della scuola, dando filo da torcere ai protagonisti del film horror-avventura tratto dall’omonima serie di libri per ragazzi.

LEGGI ANCHE -> Euphoria 3, data di uscita, cast, trama, streaming e tutto quello che dovete sapere

Eric Dane – prima di Euphoria, X-Men: Conflitto finale

Cal Jacobs, il padre di Nate, è uno dei personaggi principali della serie, tra i più ambigui e pieno di segreti. Eric Dane, l’attore che dà il volto e la voce al personaggio, è un attore rodato che ha preso parte a diverse serie e film di successo. Tra questi ricordiamo X-Men: Conflitto Finale dove ha interpretato James Madrox ovvero l’Uomo Multiplo.

Ma lo ricordiamo anche come il Dr. Mark Sloan, “Dottor Bollore”, di Grey’s Anatomy e come il protagonista di The Last Ship, dove interpreta il comandante della Marina Militare.

LEGGI ANCHE -> Grey’s Anatomy 18 pronta a tornare dopo lo stop, ecco quando arriva in streaming

Storm Reid – L’uomo invisibile

euphoria

La giovane attrice, Gia Bennett in Euphoria, ha debuttato nel fortunato 12 anni schiavo e ha poi interpretato il ruolo di Sydney Lanier in L’uomo invisibile, film horror del 2020. Qui è stata la figlia adolescente di James, detective della polizia.

LEGGI ANCHE -> Euphoria è basata su una storia vera? Alcuni fatti curiosi sulla serie tv di successo